UFFICIO TRAFFICO

Schianto contro viadotto, grave il conducente

26 luglio 2017

Ieri sera, poco prima della mezzanotte un camion che viaggiava sulla tangenziale in direzione Sud, verso Savona-Piacenza, ha urtato un viadotto che si trova nel tratto tra Debouché e La Loggia.

Il rimorchio ribaltabile era, per cause da accertare, in posizione sollevata e, superando di molto l’altezza massima consentita sotto il ponte, ha si è schiantato su viadotto danneggiandolo pesantemente. Polizia stradale, vigili del fuoco e i tecnici Ativa intervenuti sul luogo hanno lavorato alcune ore per liberare la tangenziale dai detriti e verificare la stabilità del ponte che passa sulla tangenziale sud in direzione di Moncalieri.

Il conducente del mezzo, un italiano di 38 anni, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo e ha riportato ferite in modo molto grave; i soccorritori lo hanno dovuto rianimare per due volte sul luogo dell'incidente prima di trasferirlo al Cto di Torino dove i medici si sono riservati la prognosi.
Nuove verifiche saranno effettuate nella giornata di oggi per verificare lo stato del viadotto, escludere eventuali rischi o blocchi del traffico ed eventualmente intervenire sulla struttura del ponte.

 

foto di archivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home