UFFICIO TRAFFICO

A4: Schianto tra 4 camion, muore camionista

1 agosto 2017

Mattinata pesantissima quella odierna lungo la autostrada A4, dove intorno alle 7 si è registrato uno spaventoso incidente stradale nel tratto tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, al km 479. Lo schianto ha coinvolto diversi mezzi pesanti, vi sono stati molti feriti e uno degli autisti è morto. Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco di Udine, la polizia stradale di Palmanova, col coordinamento del Coa di Udine, e il personale di Autovie Venete. L’autostrada è stata chiusa subito dopo l’incidente e si sono formate code fino a 10 chilometri dallo snodo di Palmanova, in direzione Venezia, con uscita consigliata a Villesse.

Qualche ora dopo si è verificato un secondo incidente sulla A4, fra un mezzo pesante e un furgone, poco dopo Villesse, in direzione del nodo di Palmanova (raccordo A4-A23) complicando ulteriormente la viabilità autostradale.

Pure quella di ieri non era stata una giornata leggera lungo la A4, anche se poteva andare molto peggio: Lungo la Milano-Torino, poco dopo le 8, due autocisterne e un furgone si sono scontrati tra le uscite di Marcallo-Mesero e Novara Est, in direzione di Novara. Uno dei due camion trasportava benzina e il carburante si è riversato sull'asfalto. I vigili del fuoco di Milano e Novara hanno soccorso uno degli autisti dei mezzi pesanti incastrato tra le lamiere e impedito che la benzina entrasse in contatto con l’ossigeno liquido trasportato nel secondo camion. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e la polizia stradale sono intervenuti tre ambulanze e un elicottero del 118.

In tutti i casi, non sono state rese note le cause dei sinistri.

foto di archivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home