ACQUISTI

Limited Edition: Volvo Ocean Race 2017–2018

2 agosto 2017

Gli amanti del mare sapranno sicuramente dove appoggiare gli occhi davanti a questa edizione limitata ispirata alla Volvo Ocean Race; diversi sono i richiami a alla navigazione, soprattutto all’interno

Avventura, istinto competitivo e progressività: sono i valori che prendono forma nella Volvo Ocean Race 2017–2018, la nuova Limited Edition che la casa svedese ha pensato per gli FH e FH16, ispirata alla regata che partirà da Alicante (Spagna) il prossimo 22 ottobre, con un eccezionale livello di equipaggiamento e di comfort e un design unico.

All’esterno, il collegamento tra il veicolo e la regata è sottolineato da un motivo a zig-zag in diverse tonalità cromate tra il grigio e il nero al cui centro spicca un graffio in colore rosso in contrasto. Sul frontale della cabina, nell'insegna Globetrotter, e sui lati della cabina è ben visibile la scritta Volvo Ocean Race; parlando di livrea, oltre ai colori di gamma, la LE può essere anche di un caldo color sabbia Shimmering Gold o di un azzurro-ghiaccio Cool Breeze Metallic.

Ma è soprattutto all’interno che troviamo diversi riferimenti alla regata. Sullo schienale dei sedili e sulle tendine c’è la mappa con i porti di partenza e di arrivo della Volvo Ocean Race 2017. Gradini d’ingresso, maniglie, pannelli porta, tappeti, volante, vani bagagli e tessuti sono stati tutti progettati per richiamare il mare e la navigazione. Il sedile del conducente, per esempio, oltre a essere ventilato, è rivestito in pelle naturale color sabbia con accenti azzurri e discrete cuciture a zig-zag.

Volvo Ocean Race LE è disponibile con cabina Globetrotter o Globetrotter XL, oltre che con una vasta gamma di potenze motore. Due sono i pacchetti opzionali: il Performance combina motore da 13 litri (a scelta nella potenza da 500 o da 540 cv), Volvo I-Shift Dual Clutch e retarder; quello Sicurezza, disponibile sia su FH che su FH16, include airbag conducente, allarme antifurto, cassetta di sicurezza, Lane Change Support, Driver Alert Support, Adaptive Cruise Control con avviso di collisione e frenata di emergenza, finestrini laterali laminati, controllo da remoto, cinture di sicurezza rosse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home