FINANZA E MERCATO

Europallet EPAL: +10% nei primi 6 mesi dell’anno

3 agosto 2017

La produzione di Europallet EPAL ha registrato un incremento del 10% nel primo semestre 2017 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con 42.5 milioni di Europallet EPAL prodotti a livello mondiale; in crescita dell’11,5% anche la riparazione con 13.7 milioni di pallet Epal riparati. 

Numeri forniti dalla European Pallet Association, organizzazione che raggruppa produttori e riparatori di pallet a marchio EPAL e che hanno coinvolto anche il mercato italiano. Secondo l’analisi fornita da Conlegno, Consorzio per la tutela del legno e del sughero che ricopre il ruolo di gestione del marchio EPAL per il territorio Italiano, sono stati circa 5 milioni i pallet EPAL immessi sul mercato nei primi 6 mesi dell’anno, registrando una crescita del 13% (la riparazione è aumentata del 17% con oltre 315.000 pallet in più rispetto al semestre precedente). 

Numeri destinati a crescere, se verrà confermato il trend di crescita: nel 2015, per la prima volta, sono stati prodotti e riparati 100 milioni di Europallet marchiati EPAL e l’anno successivo la soglia è stata oltrepassata con 105.5 milioni di pallet EPAL totali.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home