ACQUISTI

Il lavaggio dei veicoli si fa green

9 agosto 2017

Anti-spreco, anti-inquinamento e a domicilio. È Mister Lavaggio, l’innovativo sistema di autolavaggio a domicilio, ideato da una start up di 5 giovani imprenditori, fruibile con una app. Anche per van e truck

L’allarme siccità esploso negli ultimi mesi in Italia sta provocando disagi e preoccupazioni a Istituzioni e Comuni che, per scongiurare il rischio di razionamento dell’erogazione dell’acqua, stanno avviando azioni e provvedimenti atti a diminuire lo spreco di acqua. E così tutti si è chiamati a calibrare i consumi per favorire il risparmio idrico.

Mister Lavaggio – una start up composta da cinque giovani imprenditori, con età tra i 32 e i 36 anni – nasce proprio dall’idea di creare un nuovo sistema di pulizia di veicoli a motore, in grado di ridurre a zero il consumo di acqua che, per il lavaggio di un camion può arrivare anche fino a 600 litri. E a domicilio.

Il mezzo infatti può essere lavato ovunque, proprio perché non utilizza acqua e prodotti schiumogeni, non necessita di impianti di smaltimento e/o depurazione delle acque reflue. La pulizia viene effettuata “a secco” con prodotti ecologici completamente biodegradabili.

Come funziona il sistema? Gli utenti scaricano gratis l’applicazione mobile dagli store e prenotano direttamente il lavaggio. In fase di prenotazione è possibile scegliere: orario, luogo, tipo di pulizia (interni, esterni, completa o con aggiunta di servizi extra come tappezzeria e sanificazione) e washer. Le prenotazioni avvengono in tempo reale ed è anche possibile scegliere il proprio lavaggista di fiducia, scrivere recensioni mentre a breve sarà possibile effettuare il pagamento del servizio direttamente sulla app.

All'interno dell'app (ma anche sul sito www.misterlavaggio.com) è possibile visualizzare il prezzo applicato per le auto (interno ed esterno) che va dai 15 ai 30 euro e il tempo necessario per il lavaggio che varia tra i 40/50 minuti.

Per quanto riguarda invece il prezzo del lavaggio di veicoli più grandi come può essere un van o un camion, questo non è indicato sull'app, il lavaggista lo definisce in base alle dimensioni del mezzo e del tempo stimato per effettuare la pulizia (per esterno e cabina interna si aggira intorno ai 50 euro ma è possibile attivare delle convenzioni aziendali). Mister Lavaggio offre anche una serie di servizi extra quali il lavaggio della tappezzeria, la sanificazione degli interni e la messa a nuovo delle plastiche.

Le città in cui il servizio è attualmente attivo sono: Milano, Roma, Bologna, Torino, Prato, Firenze, Pescara, Salerno, Formia, Sassari, Alghero, Cagliari, Modena, Bolzano, Bressanone, Monza, Biella. Gli operatori per i privati sono circa 50, mentre altri operano esclusivamente per le aziende convenzionate con il servizio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home