UFFICIO TRAFFICO

Tangenziale di Torino, camion in fiamme per lo scoppio di una gomma

4 settembre 2017

Incidente spettacolare stamattina sulla tangenziale di Torino, fortunatamente senza conseguenze per l’autista. Un autocarro si è incendiato intorno alle 7 all’altezza di Rivoli, in prossimità dello svincolo di corso Francia, in direzione di Savona. Il conducente è riuscito a mettersi in salvo senza danni e non ci sono stati altri feriti o, peggio, morti. Per domare le fiamme sono intervenuti i locali vigili del fuoco.

Causa dell’incidente: lo scoppio di uno pneumatico del camion. Le scintille hanno provocato un incendio che si è esteso al resto del pianale del mezzo da cui si è sollevata una grossa colonna di fumo visibile anche a distanza.

Nonostante l’autotrasportatore sia riuscito a fermarsi in corsia di emergenza si è formata una lunga coda e il traffico ha proceduto a rilento per quasi tutta la mattinata. Il camion è stato poi rimosso.

Per questa volta, dunque, è andata bene. Ma non smetteremo mai di ricordare l’importanza di controllare regolarmente e sostituire quando necessario le coperture, affidandosi a gomme di qualità che, oltre ad aumentare la sicurezza del viaggio, aiutano a ridurre il TCO (costo totale di proprietà) del veicolo.

 

foto di repertorio

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home