ACQUISTI

Hertz Italia. La flotta si colora di verde

7 settembre 2017

Peugeot Partner e Citroën Berlingo full electric fanno diventare più rispettosa per l’ambiente la flotta Hertz. I van 100% elettrici abbattono emissioni e costi mentre danno il via libera alle ZTL e ai parcheggi con strisce blu

Herz Italia diventa più green con i due Peugeot Partner Full Electric e Citroën Berlingo Van Full Electric entrati in flotta. Sono infatti 100% elettrici i due nuovi furgoni chiamati ad abbattere le emissioni e i costi del carburante oltre a consentire l’accesso all’interno dei centri urbani, nelle ZTL e il parcheggio gratuito sulle strisce blu.

«Questa fornitura è una nuova conferma delle qualità dei veicoli elettrici che Groupe Psa offre da diversi anni ai Clienti attenti all’ambiente e alla mobilità sostenibile – commenta Massimo Roserba, direttore generale di Groupe PSA Italia La gamma comprende già 7 modelli tra vetture e veicoli commerciali che si prestano alle esigenze specifiche di Clienti privati e, soprattutto, a quelle professionali delle aziende. Sono certo che, grazie alle prestazioni dei nostri veicoli elettrici Peugeot Partner e Citroën Berlingo, aiuteremo a ridurre significativamente l'impatto ambientale della flotta di Hertz Italia, contenendone, nello stesso tempo, i costi di utilizzo e ampliandone il range di mobilità urbana». 

Citroën Berlingo Van Full Electric aggiunge i vantaggi dell’elettrico alle caratteristiche di abitabilità e comodità delle versioni tradizionali. Occorrono meno di 2 euro per fare 100 km, l’autonomia è di 170 km a una velocità massima di 110 km/h.

Peugeot Partner Full Electric è silenzioso e divertente da guidare grazie al motore da 67 CV e a una coppia di 200 Nm disponibile fin dallo spunto iniziale. La ricarica completa richiede circa 8 ore, mentre quella rapida consente in 30 minuti di disporre dell’80% della capacità delle batterie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home