UFFICIO TRAFFICO

A fuoco piazzale della Fratelli Adiletta: era stato il set del film «Il camionista»

13 settembre 2017

Se avete visto il film «Il camionista» di Lucio Gaudino con Giorgio Tirabassi vi ricorderete di certo il grande parcheggio in cui erano girate molte delle scene. Quel piazzale non era frutto di una ricostruzione scenografica, ma la sede della Fratelli Adiletta, storica azienda di autotrasporto attiva alle porte di Nocera Inferiore. Stanotte un piazzale a poche centinaia di metri da quello, sempre di proprietà dell’azienda, è andato a fuoco, mandando in fumo tre camion e un rimorchio carico di materiale plastico per un danno complessivo quantificato in circa mezzo milione di euro. Uno dei tre veicoli pesanti, peraltro, era stato consegnato proprio nella giornata di ieri e quindi non era stato ancora mai utilizzato.

Tutto è iniziato intorno a mezzanotte con un forte boato sentito da persone che abitano in zona e che hanno dato l’allarme. Ma ancora prima dei vigili del fuoco, sono arrivati sul posto i tre titolari con alcuni dipendenti per cercare di circoscrivere le fiamme. Più precisamente hanno scavato terriccio per coprire del materiale plastico sistemato accanto ad alcuni veicoli e che quindi avrebbe avuto capacità di incrementare la diffusione del fuoco.

Poi, dopo l’arrivo dei pompieri ci si è potuti concentrare sullo spegnimento, che ha richiesto diverse ore per vedere domato ogni focolaio.

Sulle cause dell’incendio c’è ancora riserbo. Gli inquirenti stanno aspettando i verbali dei vigili del fuoco per effettuare le prime ipotesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home