LOGISTICA

Continua il processo di certificazione Palletways con l’ottenimento della ISO 14001

22 settembre 2017

Palletways ha ottenuto la certificazione per la gestione ambientale secondo la ISO 14001: 2015. Da sempre Palletways è attenta all’impatto ambientale: promuoviamo tra i Concessionari il rinnovamento costante della flotta per avere mezzi meno inquinanti ed lo stesso nostro modello di business è portato all’ottimizzazione dei carichi e dei percorsi, con una conseguente riduzione delle emissioni - spiega Albino Quaglia, presidente di Palletways Italia - Abbiamo deciso di certificarci per gestire in modo sistematico, con il coinvolgimento di tutti i nostri collaboratori, le attività che da sempre adottiamo per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività».

L’azienda bolognese colloca l’ottenimento della certificazione ISO 14001 come una tappa del processo di lungo periodo nella certificazione di tutte le proprie attività. Processo iniziato con la certificazione HACCP per la sicurezza alimentare nel 2013 - estesa di recente anche ai mangimi animali – e proseguita con la certificazione ISO 9001 per la qualità ottenuta nel 2014.

Palletways fa parte inoltre della community di Treedom, che promuove progetti di green economy agroforestali come la piantumazione di nuovi alberi per apportare benefici ambientali e sociali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home