UFFICIO TRAFFICO

Autostrada del Sole, camion si ribalta vicino a Crespellano

25 settembre 2017

Incidente fortunatamente senza conseguenze mortali all’ora di pranzo sulla A1, in direzione Napoli. Il sinistro è avvenuto all'altezza di Crespellano, fra Modena Sud e Valsamoggia, in una zona che già altre volte era stata triste protagonista di episodi simili. Almeno 4 i mezzi coinvolti: un autocarro che si è ribaltato, un'auto, un furgone finito fuori dalla sede stradale in una scarpata e un altro commerciale leggero fermo a circa 400 m in quarta corsia. L’autista del furgone uscito di strada è rimasto incastrato fra le lamiere e Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Stradale, accorsi sul posto, hanno lavorato per più di un’ora per liberarlo.

A causa dell'incidente si è creata una coda di 10 km, ora in via di risoluzione. Le autoambulanze presenti sul posto hanno portato via un ferito in modo non critico e sono in corso accertamenti per un’altra persona coinvolta nello schianto.

Purtroppo intorno alle 15.30 si è verificato un secondo incidente lungo la corsia di sorpasso, poco oltre il casello di Modena Sud, che ha di fatto prolungato la coda già presente.

 

foto d'archivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home