ACQUISTI

Rete MAN: nuove sedi per Nord Diesel ed Eurocars

4 ottobre 2017

MAN Truck & Bus Italia prosegue il rafforzamento del proprio network inaugurando la nuova sede di Nord Diesel a Tavagnacco (alle porte di Udine) e di Eurocars a Sala Consilina (Salerno)

Sono 40 gli anni di attività della Nord Diesel. Avviata da Giancarlo Pontarini e da sua moglie nel 1977, come impresa individuale, ben presto diventa officina autorizzata MAN e con l’ingresso in azienda dei figli nel 2015 fa un salto qualitativo diventando concessionaria MAN per il Friuli Venezia Giulia. Nasce così la Commerciale Nord Diesel che negli anni diversifica le proprie attività specializzandosi anche nello sgombero neve e spargimento sale lungo la rete autostradale con mezzi propri e operatori qualificati.

La nuova sede Nord Diesel si trova sempre a Tavagnacco, alle porte di Udine, nei pressi dell’uscita autostradale Udine Nord dell’autostrada A23 e adiacente alla tangenziale, facilmente raggiungibile dal traffico pesante che transita in questo importante crocevia tra Austria e Slovenia.

L’area su cui si sviluppa l’insediamento è di quasi 20 mila mq, dei quali 14.500 mq occupati dal piazzale, mentre la superficie coperta è di 3.140 mq suddivisi in officina 1.800 mq, magazzino ricambi 900 mq e 400 mq per uffici e showroom.

L’officina dispone di una ventina di postazioni di lavoro dotate della diagnostica di ultima generazione in grado di operare dal furgone al truck e al bus. Tra i servizi offerti: taratura e riparazione di tachigrafi analogici e digitali, collaudi, riparazioni impianti di condizionamento, allineamento e misurazioni assali.

L’assistenza 24h MAN Mobile24 è garantita con furgoni attrezzati. L’azienda è certificata ISO 9001 e OHSAS 18001. In totale i dipendenti sono una trentina.

La storia di Eurocars inizia nel 1981 a Sala Consilina, in provincia di Salerno e in breve tempo inizia il rapporto di collaborazione con MAN, diventando una delle prime concessionarie in Italia ad avere il mandato del costruttore di Monaco di Baviera.

La nuova sede, sempre a Sala Consilina, occupa un’area di circa 5 mila mq, di cui 3.700 mq sono adibiti a piazzale e 2 mila mq coperti sono divisi tra 1000 mq dedicati all’officina, dove trovano posto sei postazioni di lavoro oltre alle due specificamente dedicate alla diagnosi e 160 mq di magazzino. 200 mq sono dedicati allo showroom e i restanti agli uffici commerciali e amministrativi. In totale i dipendenti sono 15.

La lunga esperienza nell’ambito dell’assistenza consente a Eurocars di offrire una variegata e completa gamma di servizi con la copertura sulle 24h per tutti i clienti, sia che operino in ambito cava-cantiere sia nei trasporti di linea.

I tecnici, che seguono costantemente i corsi di formazione MAN e le attrezzature di ultima generazione consentono di offrire un servizio tempestivo ed efficiente in tutti i settori, dalla carrozzeria al rimorchio diventando per la clientela un sicuro punto di riferimento nelle aree in cui opera. Nella nuova sede si stanno inoltre allestendo nuove aree per offrire ulteriori servizi, quali prerevisione e prova freni al banco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home