ACQUISTI

Truck on Tour 2017: Continental nelle aree di sosta A1 e A14

5 ottobre 2017

Un truck appositamente allestito farà sosta nelle aree in cui si concentrano i mezzi pesanti per offrire agli autisti in pausa un momento di svago e una consulenza su pneumatici e tachigrafi

Sarà un truck appositamente allestito il cuore dell’iniziativa che vede impegnata Continental dal 9 al 20 ottobre, lungo le autostrade del Sole e Adriatica, dedicata agli autotrasportatori.

All’interno del mezzo saranno offerte agli autisti dei mezzi pesanti attività di svago come un avanzato simulatore di guida truck, mentre il personale Continental sarà a disposizione per eseguire analisi visive sullo stato degli pneumatici (corretta pressione di gonfiaggio, condizioni dello pneumatico, spessore del battistrada), fondamentale per il comportamento dinamico sicuro del mezzo e per la massima efficienza economica.

Sarà anche l’occasione per conoscere i servizi della rete Conti360° Fleet Services e le iniziative di formazione di ContiAcademy sui tachigrafi, i progetti formativi legati a questo strumento che Continental produce con il brand VDO.

L’iniziativa “Truck on Tour 2017” si inquadra in Vision Zero, la visione strategica del gruppo che ha come obiettivo zero vittime, zero feriti, zero incidenti stradali e conferma l’impegno di Continental sui temi legati alla sicurezza stradale. L’obiettivo di Vision Zero secondo Continental è raggiungibile in virtù del fatto che il gruppo sviluppa tecnologie e componenti che fanno parte di un sistema integrato in grado di massimizzare le interazioni in ottica di sicurezza. Di questo sistema fanno parte gli pneumatici, i freni, i sottosistemi di ausilio alla guida autonoma e automatizzata che sono già oggi, ma ancora di più saranno in futuro, al servizio anche di chi guida mezzi pesanti.

Continental è firmataria della Carta Europea sulla sicurezza stradale.

LE TAPPE DEL TOUR:
9 e 10 ottobre area di Servizio Somaglia Ovest, A1 direzione Piacenza
12 e 13 ottobre area di servizio Pioppa Ovest, A14 direzione Bologna
16 e 17 ottobre area di servizio Prenestina Est, A1 direzione Roma
19 e 20 ottobre area di servizio S. Nicola Ovest, direzione Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home