FINANZA E MERCATO

I 50 anni di FM Logistic con obiettivi di crescita del 10% e un primo hub a Milano

5 ottobre 2017

Presente in Italia dal 2008, quest’anno FM Logistic festeggia i 50 anni di attività. FM Logistic è un gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging oggi presente in 13 paesi, con un giro d’affari di 1,075 miliardi di euro e l’obiettivo di raggiungere entro il 2022 una crescita annua del 10%.

«Dopo due anni di consolidamento, il Gruppo FM arriva al suo 50° anniversario più forte che mai - ha dichiarato Ugo Lemorini, general manager di FM Logistic Italia - Il nostro giro d’affari è cresciuto del 4,2% rispetto a dodici mesi fa e il nostro EBIT è salito a 31 milioni di euro, con un incremento del 29,5%. Nel 2016 abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti nuove aree di stoccaggio per 178.666 mq e 1.500 nuovi dipendenti. Attualmente stiamo esaminando nuove opportunità di crescita nella zona Euro».

Nel 2014 è nata la piattaforma CityLogin per la gestione della logistica a kilometro zero delle grandi città europee. «Le sfide attuali della logistica impongono sostenibilità, ma anche funzionalità ed efficacia - ha aggiunto Lemorini - Secondo un recente studio, il 58% di chi ordina beni sul web vuole ricevere le merci comprate entro il giorno stesso: per rispondere a questa esigenza stiamo lavorando per trasformare CityLogin nel vettore per la consegna al consumatore finale direttamente dal punto vendita e offrire al tempo stesso un servizio con una forte componente di personalizzazione del marchio ai nostri clienti. Nell’ottica di questa strategia nei prossimi mesi Fm Logistic aprirà il suo primo hub a Milano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home