LEGGI E POLITICA

Ferrobonus, le domande si possono presentare fino al 20 ottobre

11 ottobre 2017

C’è ancora tempo per accedere agli incentivi per il trasporto intermodale combinato, il cosiddetto Ferrobonus. Lo comunica una circolare di Anita, che spiega come il termine per la presentazione delle istanze di richiesta dell’incentivo, inizialmente fissato al 2 ottobre, sia stato riaperto dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture ed allungato fino al 20 ottobre 2017.
Nel decreto dirigenziale 106 del 10 ottobre 2017 il MIT ha accolto la richiesta di Anita di riapertura dei termini per la presentazione delle domande, ritenendo che “la mancata pubblicazione del D.D. 89 nella Gazzetta Ufficiale e… l’impossibilità di determinare la data della sua effettiva pubblicazione nel sito Internet della Pubblica Amministrazione… abbiano ingenerato confusione nei soggetti interessati alla misura.. per l’effettiva individuazione del termine finale”.
Il Ministero ha perciò deciso di estendere il periodo concesso per richiedere i benefici finanziari del Ferrobonus di 11 giorni e cioè fino a tutto il 20 ottobre 2017. “La riapertura di questo termine – conclude il decreto – non determina lo scorrimento degli altri termini del regolamento ministeriale 125 del 14 luglio 2017 (che aveva istituito il Ferrobonus – NdR)”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home