FINANZA E MERCATO

Piovono in tutta Italia offerte di assunzione di autisti. Ecco dove

22 ottobre 2017

Autisti cercasi. Sono tante, tantissime le aziende italiane di autotrasporto alla ricerca di personale dipendente, autisti in particolare. Una ricerca affannata che interessa diverse regioni italiane.
Partiamo dal Nord-Est (anche se le sedi del lavoro indicate sono Genova e La Spezia) dove Autamarocchi «cerca autisti professionisti con patente CE, ADR, CQC con esperienza pluriennale maturata in trasporto container a livello nazionale, con ottima conoscenza della lingua italiana parlata e letta. Completano il profilo ottime capacità di utilizzo smartphone, app, email. Si richiede disponibilità a parcheggiare il mezzo nei park indicati dall'azienda, a partecipare a corsi di formazione e, per la particolarità dei viaggi assegnati, a effettuare trasferte di più giorni a livello nazionale».

Insomma, un profilo professionale abbastanza elevata, come dimostra la richiesta anche dell’ADR oltre che di CE e CQC e la pregressa esperienza. Da sottolineare la richiesta di possedere una conoscenza della lingua italiana scritta e parlata.

Spostandoci verso Trento c’è un’azienda che cerca autisti professionisti per il trasporto internazionale (Comunita Europea) frigorifico/telone. Sono richiesti Patente: C + E - Scheda tachigrafo - CQC - Esperienza come autista, minimo di un anno. Si offrono Ferie pagate e stipendio da 2.200 euro netti

Scendendo appena un po’ si arriva a Padova e anche qui si cercano autisti di veicoli da diverso tempo, senza riuscire a trovlarli. 

A Novara, invece, Brivio & Viganò cerca autisti in possesso di patente CE per attività di conduzione di mezzi pesanti e carico/scarico. Viene richiesta esperienza pluriennale nella guida di bilici, flessibilità e serietà. Il contratto proposto è a tempo pieno.

Ma anche a Pomezia (RM), più a Sud, un’azienda di autotrasporto non meglio qualificata «autisti professionisti con patente C/E e CQC, scheda tachigrafo per lavoro di linea. 

Infine, ancora più a Sud l’azienda BRP di Taranto cerca con urgenza un autista munito di patente C/CQC e scheda tachigrafica. Si richiede esperienza nel campo del corriere espresso e praticità della provincia di Taranto. L’inserimento è immediato e il contratto a tempo pieno.

Potremmo andare avanti e anzi inviatiamo chi cerca lavoro a effettuare una ricerca mirata sul web. In ogni caso tutto questo dimostra inequivocabilmente che l’offerta di lavoro è in crescita e che anche l’economia e di conseguenza il trasporto hanno intrapreso un abbrevio positivo. Incrociamo le dita e… fatevi sotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home