ACQUISTI

Kögel rileva automaticamente i sensori di pressione degli pneumatici sul rimorchio

25 ottobre 2017

Il dispositivo verrà presentato in anteprima mondiale al Solutrans di Lione. Allo stand fieristico saranno esposti alcuni veicoli della casa tedesca per i settori edilizia e spedizioni

Anteprima mondiale per Kögel al Solutrans di Lione (21-25 novembre 2017). La casa tedesca presenterà un nuovo modulo telematico per rimorchi con rilevamento automatico degli pneumatici. Si tratta di un sistema, unico nel suo genere, che localizza automaticamente i sensori che sorvegliano la pressione di ciascun pneumatico. In questo modo è più facile e veloce la sostituzione delle gomme in qualsiasi officina, senza dover attendere il lungo e costoso processo manuale di apprendimento dei sensori tramite software o scanner speciale, in uso con i vecchi metodi.

Durante l'edizione di quest'anno del salone francese, Kögel presenterà la propria gamma produttiva per i settori edilizia e spedizioni. I veicoli esposti saranno il classico Cargo Coil con carrozzeria FlexiUse; il furgonato Box per il trasporto di carichi secchi, con pareti in plywood e tetto trasparente in plastica rinforzata con fibra di vetro (tara ridotta a partire da 6.100 kg); il rimorchio ribaltabile a 3 assi, in acciaio temprato Hardox 450 e con volume di carico di 27 m³, fondo del cassone di 5 mm di altezza e sponda idraulica di 4 mm di spessore, ideale per l'impiego quotidiano per il lavori di demolizione e il trasporto di pietrisco e di materiali sfusi; e infine il nuovo asse KTA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home