ACQUISTI

MAN alza il velo sulle novitā 2018

30 ottobre 2017

Sabato 4 novembre presso il MAN Center di Brescia verrà presentata la gamma completa di veicoli industriali del costruttore bavarese,conle novità commercializzate dal prossimo anno

11 veicoli, in tutti i modelli e con diversi allestimenti, saranno a disposizione della clientela del MAN Center di Brescia, sabato 4 novembre prossimo. Una giornata per scoprire in anteprima le novità sia all’interno della cabina sia a livello motoristico che saranno introdotte nella gamma TG commercializzata il prossimo anno e per testarle direttamente sull’asfalto.

La carovana dei veicoli, partita da Praga, è passata da Germania, Belgio, Gran Bretagna, Danimarca, Polonia e Austria; dopo la tappa italiana (è unica quella del MAN Center di Brescia, Strada Padana 46 - Castegnato) proseguirà il tour dimostrativo in Spagna, Portogallo e Francia.

Ma, non solo veicoli. Sarà possibile raccogliere anche informazioni dettagliate su tutti i servizi post vendita, dal finanziamento su misura al corso di guida, dai contratti di manutenzione e riparazione alle soluzioni digitali per la gestione della flotta.

Le novità dentro la cabina
A partire dal display di 4” a colori integrato al centro del cruscotto per una identificazione più semplice e chiara delle principali informazioni del veicolo. Miglioramenti anche nel pannello centralizzato degli interruttori, a destra della plancia di guida, dove ora i pulsanti sono organizzati in gruppi funzionali e trova spazio anche la manopola del cambio automatico MAN TipMatic. Nuovissima la riorganizzazione degli spazi a tutto beneficio della vita a bordo, anche grazie al nuovo box frigo scorrevole alloggiato completamente sotto al letto. Non ultimo il miglioramento della zona notte, con nuovi comandi che possono essere raggiunti più facilmente, un grande gavone rigido centrale con scomparti di varie dimensioni per ogni esigenza e nuove lampade a collo di cigno pratiche e funzionali. Migliorata anche l’insonorizzazione generale con un pacchetto fonoassorbente in grado di ridurre il rumore all’interno della cabina di 1,5 decibel.

Le novità sotto la cabina
Dal punto di vista della catena cinematica, a farla da padrone è il nuovo motore D08 SCR, a quattro e sei cilindri, in 6 diverse classi di potenza. La nuova generazione, che equipaggerà i modelli da distribuzione TGL e TGM, si distingue per una struttura più snella (fino a 103 kg in meno), per la maggiore durata dell’intervallo di cambio olio motore (da 60 fino a 80 mila km) e una regolazione del cambio automatizzato completamente rinnovata e con nuove funzioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home