FINANZA E MERCATO

PSA e BNP Paribas acquisiscono le attività finanziarie di Opel e Vauxhall

3 novembre 2017

Groupe PSA e BNP Paribas hanno annunciato il completamento dell’acquisizione congiunta delle società “captive” di finanziamento di Opel e Vauxhall (ad agosto la Ue aveva dato lasua approvazione).

È nata così una nuova organizzazione, che raggruppa Opel Bank, Opel Financial Services e Vauxhall Finance e sarà supportata dalle captive finanziarie Banque PSA Finance e BNP Paribas Personal Finance, al servizio dei clienti di 1800 concessionari in 11 paesi europei di Opel e Vauxhall.

Le attività di finanziamento riguarderanno prestiti per l’acquisto di veicoli, contratti di leasing e di servizi, prodotti di finanziamento e di assicurazione dei concessionari per un valore stimato lo scorso anno in circa 9,6 miliardi di euro.

Alla guida della nuova organizzazione sono, con la carica di CEO, Alexandre Sorel (Banque PSA Finance), supportato da Pascal Brasseur (BNP Paribas Personal Finance)  e Erhard Paulat  (Opel Bank), entrambi Deputy CEO.

Questa nuova direzione presenterà entro 100 giorni il suo piano strategico con il sostegno di Banque PSA Finance e di BNP Paribas Personal Finance. Il piano si prefigge l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di questa entità e di proporre le offerte più competitive ai clienti di Opel e Vauxhall. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home