LEGGI E POLITICA

Si parlerà di Distacco a “Sulla strada”sui 103.3 di Rai Isoradio

13 novembre 2017

Perché il settore autotrasporto è stato escluso dall’accordo europeo sul distacco internazionale dei lavoratori, firmato recentemente dai ministri del lavoro dei paesi membri?

Questo il tema che verrà affrontato a “Sulla Strada”, mercoledì 15 novembre alle 16:15, sui 103.3 di Rai Isoradio.

Ospite del programma sarà Claudio Villa, presidente di Federtrasporti. «Soltanto tra il 2015 e il 2016, stando ai dati dell’Ispettorato del Lavoro, le forme irregolari di distacco nel solo autotrasporto sono cresciute del 116%. – ha commentato il numero Uno di Federtrasporti in una recente nota – Così alla fine sommando regolarità a irregolarità si determina una conseguenza evidente: il costo del trasporto scende in maniera decisa e preoccupante. E di questo, forse, in molti saranno contenti. Ma non sarà proprio questo contenimento delle tariffe da pagare per movimentare le merci – conclude provocatoriamente Villa – a indurre tanti a restare in silenzio sull’argomento?».

«Sulla strada» è lo spazio dedicato all'autotrasporto che va in onda sulle frequenze di Rai Isoradio. Ogni mercoledì alle 16:15, Paolo Barilari conduce lo spazio informativo sui tanti temi che fanno marciare - e che qualche volta purtroppo ostacolano - un settore strategico per l'economia del paese, quale è l’autotrasporto. I vari appuntamenti ospitano autotrasportatori, giornalisti, esperti di settore ed esponenti delle associazioni dell'autotrasporto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home