UFFICIO TRAFFICO

Alla porte di Milano, la prima stazione di ricarica per veicoli elettrici

22 febbraio 2012
ABB apre presso il suo quartier generale di Sesto San Giovanni la prima isola di ricarica per veicoli elettrici destinati a uso aziendale. Lo scopo lo ha chiarito Barbara Frei, Country Manager e Amministratore Delegato di ABB Italia: «L’iniziativa rientra in un più ampio progetto finalizzato alla creazione di una flotta di autoveicoli elettrici alimentati da una rete di sistemi di ricarica ubicati presso alcune sedi del Gruppo in Italia per consentire gli spostamenti quotidiani delle auto di servizio ricorrendo a ricariche normali o rapide in funzione delle necessità del caso».
È anche da sottolineare che l’isola, che abbina i due sistemi di ricarica in AC e DC, arriva a un mese dall’introduzione a Milano dell’area C che permette la libera circolazione dei veicoli a zero emissioni. Come quelli appunto elettrici.
Non si tratta della prima iniziativa ABB in Italia. Nello scorso ottobre un punto di ricarica ultraveloce era stato installato presso la filiale Peugeot di via Gallarate e, a novembre, presso il Porto Antico di Genova.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home