UFFICIO TRAFFICO

Una giornata di controlli a Bologna Interporto: 160 infrazioni in poche ore

17 novembre 2017

160 infrazioni in poche ore. È questo l’esito di una giornata di controlli speciali predisposti dalla polizia stradale di Altedo presso il casello della A13 di Bologna Interporto. Dai controlli, effettuati da tre pattuglie, sono venute fuori 46 infrazioni ai tempi di guida e di riposo, 38 superamenti del limite di velocità, in un caso accompagnato anche da limitatore di velocità rotto, per la quale è scattata la sanzione di 849 euro.

Un altro blocco di una trentina di sanzioni hanno riguardato il mancato uso delle cinture di sicurezza e l’uso del telefono alla guida senza ricorrere a viva voce o ad auricolari.

Due patenti di guida poi sono state ritirate per motivi diversi: la prima in seguito a sorpasso in un punto in cui tale manovra è preclusa ai veicoli sopra le 12 ton, la seconda per aver guidato con CAQ scaduta da più di due settimane, senza intraprendere la procedura di rinnovo.

Altre dieci multe hanno riguardato il livello troppo usurato del battistrada degli pneumatici (in due casi accompagnate all’invito ad abbandonare seduta stante l’autostrada), due il mancato funzionamento delle luci di ingombro.

La cosa da sottolineare, però, è che nel diffondere questi dati la polizia stradale ha anticipato che la prossima settimana sulle rete autostradale regionale saranno condotti ulteriori controlli. Insomma, si replicherà lo stesso spettacolo. Come a dire: cercate di non diventare protagonisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home