ACQUISTI

Allison: raggiunte 500.000 trasmissioni della Serie 4000™

24 novembre 2017

Un numero importante per l’azienda di Indianapolis che ha iniziato nel 1993 a produrre questa trasmissione, completamente automatica. Una trasmissione che contribuisce ad alzare il valore residuo del mezzo su cui è installata

Allison Transmission ha tagliato il traguardo della  500.000esima trasmissione automatica Serie 4000™ prodotta. Un numero importante che testimonia come questa serie di trasmissioni venga  impiegata su un’ampia gamma di veicoli industriali, in numerose applicazion, dai camion per la raccolta rifiuti a quelli per il movimento terra, dai veicoli per le emergenze a quelli per la distribuzione e anche su autobus e caravan. 

Allison ha iniziato a produrre le trasmissioni Serie 4000 nel 1993, nel suo quartier generale di Indianapolis, poi nel 2005, la produzione è partita anche nello stabilimento di Szentgotthárd, in Ungheria, per soddisfare le esigenze di un mercato sempre più allargato. 

Le trasmissioni completamente automatiche Allison utilizzano la Continuous Power Technology che moltiplica dolcemente la coppia motore e fornisce maggiore potenza alle ruote. Una tecnologia che consente alle flotte di poter risparmiare sui consumi, raggiungendo più alti comfort di guida, sicurezza e flessibilità operativa rispetto alle trasmissioni manuali o automatizzate (AMTs). 

Una trasmissione che piace alle flotte, che mantiene un miglior valore economico globale, dimostrato dal maggior valore residuo che accompagna un veicolo con trasmissione automatic Allison, rispetto a uno con una trasmissione manuale, automatizzata o a doppia frizione (DCT).

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home