ACQUISTI

Torello Trasporti inserisce in flotta 10 Canter Eco Hybrid

29 novembre 2017

Fornitura green per la società avellinese che ha scelto il primo truck ibrido leggero diesel-elettrico della gamma Fuso, il 7C15 EcoHybrid; veicolo tecnologicamente avanzato in termini di compatibilità ambientale

Fuso EcoHybrid, frutto di oltre 20 anni di know-how dei marchi Fuso e Daimler, pietra miliare verso sistemi di trazione a emissioni zero, convince anche la Torello Trasporti, storica realtà imprenditoriale di Montoro (AV), che inserisce in flotta 10 Fuso 7C15 EcoHybrid, primo truck ibrido leggero diesel-elettrico della gamma Canter.

Rispetto alla versione equipaggiata con motore endotermico, il Canter a trazione ibrida consente di risparmiare fino al 23% di carburante riducendo al contempo le emissioni inquinanti.

L’ambiente è un tema di prioritaria importanza per Torello Trasporti che si impegna nel promuovere soluzioni sostenibili. È così che nella propria flotta per il lungo raggio conta già oltre 350 Mercedes-Benz Actros Euro VI di “seconda generazione” che hanno consentito un ulteriore taglio di consumi ed emissioni del 6%.

Il Canter EcoHybrid rappresenta la soluzione ideale per i servizi di distribuzione. «La nostra azienda continua a vivere un trend straordinario confermato dall’apertura di nuovi hub logistici in Europa, posizionati in snodi altamente strategici – hanno precisato Antonio e Umberto Torello – Ma questa crescita è possibile solo se viene coniugata con l’innovazione continua ed il rispetto per l’ambiente. Per questo abbiamo scelto ancora una volta, anche per il nostro comparto distribuzione, il partner che al momento offre il massimo in termini di soluzioni eco-compatibili, già presenti sul mercato. Quella dei Fuso 7C15 EcoHybrid, oltre ad essere una scelta imprenditoriale legata alle indubbie qualità che Daimler offe attraverso i propri mezzi, è senz’altro una scelta responsabile, basata su un criterio di eco-sostenibilità. A maggior ragione se pensiamo che i Fuso 7C15 EcoHybrid verranno implementati per offrire un servizio di distribuzione principalmente in contesti cittadini.»

«Il contenimento delle emissioni e dei consumi è una priorità del dipartimento di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Daimler: la tecnologia ibrida diesel elettrica adottata sul Fuso Canter EcoHybrid rappresenta oggi lo stato dell’arte delle soluzioni eco-compatibili nel mondo dei veicoli industriali per la distribuzione – ha dichiarato Maurizio Pompei Managing Director Mercedes-Benz Trucks Italia – L’uso di un motore termico abbinato a uno elettrico spinto da avanzate batterie agli ioni di litio permette un’importante riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home