ACQUISTI

Pneumatici, BFGoodrich sbarca in Europa con una gamma autocarro

30 novembre 2017

L’azienda statunitense lancia la sua prima linea europea di coperture per camion e autobus, disponibile dal 2018 in 53 modelli e 4 diametri di ruota  

Leader mondiale degli pneumatici off-road da oltre 100 anni, la statunitense BFGoodrich ha deciso di lanciare in Europa per la prima volta una gamma specifica per il mercato di autocarri e autobus. Disponibile in tutto il Continente dal 2018, la nuova serie include pneumatici per tutti i segmenti (lunga distanza, regionale, urbano, on/off road) e per un utilizzo multistagionale.

La linea, che presenta 53 diversi tipi di pneumatico per assale motore, sterzante e trainato, è fabbricata in Europa, specificamente per le strade e i trasportatori del Continente, ed è disponibile in quattro diametri di ruota: 15″, 17,5″, 19,5″ e 22,5″. Al fine di mantenere aderenza e mobilità in ogni situazione meteorologica, tutti i pneumatici della gamma hanno la marcatura M+S e/o 3PMSF. BFGoodrich Route Control, che è indirizzata alle flotte per trasporto merci che operano su scala nazionale e continentale, offre alte prestazioni in termini di sicurezza e durata. Ricostruibili e riscolpibili, i Route Control permettono di ridurre il prezzo/km e sono particolarmente adatti ai bisogni delle flotte, presentando un battistrada largo per l’assale sterzante, all’anteriore, e la serie 60 per ottimizzare il volume di carico utile.

BFGoodrich Cross Control sono stati invece sviluppati per il settore delle costruzioni: pneumatici robusti, di grande grip, dotati di carcassa resistente e ricostruibili al 100%. Gli Urban Control infine sono stati prodotti per il settore autobus

Tutta la nuova gamma è ricostruibile e riscolpibile e la carcassa è inoltre ricostruibile al 100% per i pneumatici 22,5’’. BFGoodrich propone nel prossimo anno una “garanzia 100% soddisfazione” per i primi 100 giorni di utilizzo della serie. L’assistenza stradale dell’azienda americana è operativa 24h/24, 7g/7, in tutta Europa. La nuova linea di pneumatici per autocarro sarà in vendita in oltre 3.000 punti di rivenditori specializzati.

BFGoodrich ha iniziato la produzione di pneumatici nel 1870 ad Akron, in Ohio (USA), ed è sul mercato degli pneumatici autocarro da più di 80 anni. Fino a oggi presente in tutto il mondo in questo settore, tranne in Europa, vende 1,6 milioni di pneumatici l’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home