UFFICIO TRAFFICO

Al via il progetto Humanity: la solidarietà contagiosa trasportata dai MAN TGE

22 dicembre 2017

Quest’anno MAN Truck Italia ha deciso di dar vita al progetto Humanity: un viaggio di solidarietà che attraversa tutta Italia, per connettere chi è in difficoltà con chi non vede l’ora di aiutare. Un gesto di trasporto verso gli altri che però intende essere virale e contagioso come un evento social, ma anche ”aperto” come un moderna architettura software.

 

Cos’è HUMANITY

I nuovi van TGE trasporteranno ogni tipo di merce, tutto quello di cui c’è bisogno: dal cibo per chi ha fame agli strumenti musicali per spettacoli di beneficienza.

Lo scopo non è solo aiutare chi già si prende cura degli altri, ma potenziare il loro operato creando alleanze, una nuova rete di solidarietà, con la speranza che si allarghi sempre di più: Humanity vuole contagiare tutti con esempi virtuosi, coinvolgendo anche altre aziende.

L’alleanza con altri partner permetterà infatti di realizzare un calendario di iniziative solidali sempre più fitto: l’obiettivo è che Humanity nasca con il supporto di MAN, ma poi possa proseguire il suo viaggio grazie a tanti.

 

La prima tappa di HUMANITY

La prima iniziativa, il battesimo di HUMANITY, è lunedì 18 dicembre con l’avvio della campagna natalizia a supporto della Comunità di Sant’Egidio: i van trasporteranno cibo, indumenti caldi, prodotti di igiene e soprattutto i regali per tutti gli ospiti dell’annuale Pranzo di Natale nella Basilica di Santa Maria in Trastevere.

 

Scopri di più su HUMANITY
Per seguire l’evolversi del progetto segui le pagine social dedicate a Humanity:
sono già attive le pagine Facebook, Twitter e Instagram dedicate a Humanity con riferimento @Humanity.social

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home