FINANZA E MERCATO

Renault: boom di vendite in tutto il mondo e in Italia

15 gennaio 2018

È stato un anno record per il Gruppo Renault quello appena chiuso che, anche in Italia, con 215.035 immatricolazioni, registra un incremento del 13,9%. Una crescita quasi doppia rispetto a quella del mercato che nel nostro Paese gli ha consentito raggiungere la quota di mercato più alta registrata dal Gruppo Renault negli ultimi 32 anni: 9,9%.

In questo scenario, anche i veicoli commerciali della Losanga conquistano una penetrazione del 9,3%, la più alta degli ultimi 11 anni. In particolare, con 4.798 immatricolazioni, Kangoo si rivela il veicolo commerciale più performante della gamma. 

Nel mondo il Gruppo Renault registra un incremento delle vendite per il 5° anno consecutivo, con 3.761.634 veicoli venduti. Le immatricolazioni di veicoli commerciali raggiungono le 462.859 unità, pari a +4,1% rispetto al 2016.

«Abbiamo battuto un nuovo record a livello di Gruppo, con oltre 3,7 milioni di veicoli venduti nel 2017. Volumi e quota di mercato continuano a crescere in tutte le regioni. La nostra strategia di rinnovamento della gamma e di espansione geografica continua a dare i suoi frutti. Nel 2018, continueremo nella dinamica di crescita e di internazionalizzazione delle nostre vendite, in linea con il piano Drive The Future», ha dichiarato Thierry Koskas, membro del Comitato Esecutivo, Direttore Commerciale del Gruppo Renault.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home