FINANZA E MERCATO

Total si rafforza in Italia

16 gennaio 2018

Total Italia Srl, nata dalla scissione del ramo di azienda lubrificanti, benzine da competizione, fluidi e solventi industriali di TotalErg Spa, entra a far parte a pieno titolo del Gruppo Total che ne diventa l’azionista unico. Presente in Italia da oltre sessanta anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso diverse società, carburanti (come AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali.

«Questa operazione - dichiara Luc Benoît, direttore generale Europa - è la prova della volontà del Gruppo Total di continuare ad investire nei settori dei lubrificanti a marchio TOTAL ed ELF, delle benzine da competizione e dei fluidi e solventi speciali, settori che riteniamo essere fondamentali all’interno della strategia del Gruppo. La nuova Total Italia si fonda sugli oltre sessanta anni di presenza in Italia del Gruppo e ha l’ambizione di caratterizzarsi come la società del settore più innovativa e più vicina alle esigenze dei Clienti.»

Per il futuro sono previsti sia un importante piano di investimenti con officine partner a marchio Total, sia collaborazioni più strette con le case automobilistiche, sia la presenza nelle principali competizioni auto e moto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home