ACQUISTI

Aero SR2, nuovo concept frigorifero per Lamberet

18 gennaio 2018

Il veicolo, ancora allo stadio di prototipo, debutterà sul mercato come innovativo semifrigo della casa francese nel 2019

Presentato in anteprima all’ultimo Solutrans di Lione, l'Aero SR2 è il nuovissimo concept di Lamberet che anticipa l’arrivo sul mercato europeo del nuovo semifrigo nel 2019. Questa nuova generazione di semirimorchi frigoriferi si distingue dai predecessori per i diffusori ad aria aerodinamici integrati a livello di telaio e porte, con un notevole beneficio sui consumi. Rivoluzionata anche la sicurezza dei conducenti. La nuova parte posteriore del mezzo offre un’illuminazione del tutto originale sul dispositivo anti-rottura, riunendo insieme moduli Led ad alta visibilità, una rampa Safelight superiore e fari da lavoro dinamici. Un marciapiede di accesso posteriore, anch’esso inedito, con rampe di supporto automatiche, previene le cadute. La zona di carico multitemperatura presenta un nuovo cassone, sollevabile e scorrevole, concepito per fornire, all’occorrenza, una resistenza alle scosse senza precedenti e, grazie a una tecnologia ultraleggera, una gestione perfettamente ergonomica.

La carrozzeria è derivata dalle innovazioni sviluppate con Renault Trucks-Volvo Group nell'ambito del progetto Urban Lab 2, che ha ricevuto il “Low Emission Cinematic Program Award” a Solutrans.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home