LOGISTICA

Nasce nel bergamasco il più grande centro logistico italiano nel settore discount

29 gennaio 2018

Un nuovo polo logistico di dimensioni rilevanti, ben 270mila metri quadri, 166 mila dei quali coperti, il più grande in tutta Italia per quanto riguarda il canale discount, sorgerà sull’area in cui sorgevano le acciaierie di Cortenuova (Bergamo). A realizzarlo, tramite un investimento di oltre 80 milioni di euro, sarà MD, secondo discounter nazionale con 725 esercizi al dettaglio serviti da 7 centri logistici. Nell’investimento è compreso anche il costo per l’aggiudicazione del terreno, avvenuto tramite un’offerta di 13,8 milioni di euro effettuata da una controllata del gruppo, la Sequenza Spa di Bolzano.

Attraverso il nuovo centro logistico, MD rifornirà tutti i suoi punti vendita del Nord e del Centro italia. Nel piano di sviluppo della società per i prossimi tre anni è prevista anche l'apertura di 90 nuovi discount in Italia per un investimento complessivo di 488 milioni di euro.
MD, società fondata 24 anni fa da Patrizio Podini, attualmente ancora presidente, detiene il 15% di quota nel canale discount nazionale, occupa oltre 6mila dipendenti, e ha chiuso il 2017 con un fatturato di 2,3 miliardi di euro (+9,5% sul 2016).

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home