ACQUISTI

Optifleet diventa mobile

15 febbraio 2018

Il software di Renault Trucks per la gestione del parco veicoli è ora disponibile anche in versione mobile in modo da consentire ai gestori del parco mezzi di accedere in tempo reale alle informazioni sulla flotta

Optifleet, il software della Losanga pesante, per la gestione della flotta ora è anche in versione mobile, consultabile attraverso una applicazione. La nuova modalità consente alle aziende di trasporto di poter seguire, su smartphone o tablet, i propri veicoli e di gestire facilmente gli imprevisti.

L'interfaccia semplificata dell’app Optifleet consente di accedere ai veicoli, assegnare facilmente una nuova missione (My fleet now), seguire la guida e l’uso corretto del camion dei conducenti (Ecoscore), gestire efficacemente la flotta e controllare i costi di esercizio semplicemente con un clic.

Nello specifico, il software prevede tre moduli:

-        Il modulo Check mette a disposizione le informazioni tecniche del veicolo, per ridurre in particolare il consumo di carburante e di CO2, e integra la funzione Ecoscore.

-        Il modulo Map permette di geo localizzare i veicoli in tempo reale, di analizzarne il percorso e quindi di ottimizzare i tempi e chilometri effettuati.

-        Il modulo Drive fornisce le informazioni sui tempi di guida e consente di scaricare in remoto i dati delle schede conducenti e della memoria del tachigrafo.

L'app Optifleet è già disponibile sull’AppStore e su Google Play. Per utilizzarla è necessario essere abbonati al servizio Optifleet.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home