LEGGI E POLITICA

Conftrasporto: Fabrizio Palenzona eletto Presidente

21 febbraio 2018

È Fabrizio Palenzona il nuovo presidente di Conftrasporto, la confederazione dei trasporti e della logistica che fa capo a Confcommercio, eletto all’unanimità dal Comitato esecutivo, riunitosi oggi a Roma.

La nomina è stata proposta dal presidente uscente Paolo Uggè (presidente anche di Fai) che, nel nuovo assetto, assume la carica di vicepresidente vicario confermandone la rappresentanza legale nel sistema confederale. Con Uggè, restano in carica gli attuali tre vicepresidenti e il segretario generale Pasquale Russo, al quale il neopresidente ha espresso la propria stima.

«Conftrasporto – ha dichiarato Palenzona – è diventato un interlocutore fondamentale del Governo, delle autorità comunitarie e del sistema economico sui temi della logistica e della mobilità. Continueremo su questa strada per favorire politiche utili al Paese e riallineare l’Italia nella competitività dei sistemi logistici europei».

«La figura del presidente Palenzona – da affermato Uggè – risponde alla scelta di allargare sempre più la rappresentanza del mondo del trasporto e della logistica in seno a Confcommercio, e il recente ingresso nel sistema confederale di AssArmatori è la dimostrazione di quanto forte sia l’impegno per rafforzare l’unica rappresentanza dei trasporti esistente in Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home