UFFICIO TRAFFICO

Maltempo: aggiornamento sulla viabilità

26 febbraio 2018

Viabilità Italia ha comunicato l’aggiornamento della situazione della circolazione sulle strade e autostrade.

Alle ore 13,00 è stato revocato il divieto di circolazione nelle province di Firenze e Arezzo.

Alle ore 12,00 risulta chiuso l’accesso in Francia da Ventimiglia nonché la regolazione del traffico sull’A14 nelle Marche in direzione sud e in Puglia in direzione nord. Nevica anche in Abruzzo, dove sono interessate con forti precipitazioni le autostrade A24 e A25. Attiva la regolazione del transito dei veicoli pesanti. Continua a nevicare a Roma, nel Lazio meridionale e in Campania con regolazione del traffico dei mezzi pesanti ad Orvieto in direzione sud e a Capua in direzione nord.

In A3 Napoli-Salerno, a causa di un mezzo pesante in traversato, si registrano code tra Nocera sud e Cava dei Tirreni in entrambe le direzioni.

In A2, Autostrada del mediterraneo, tra Fisciano e Sibari, nevicate con rallentamenti della circolazione nella zona di Salerno, sia in corrispondenza con la A30, sia in direzione dell’A3 Napoli-Salerno. Nel tratto indicato è consentito il transito ai soli veicoli leggeri muniti di mezzi antisdrucciolevoli.

Sulla SS.3 bis Tiberina, nel tratto romagnolo, la circolazione è consentita solo ai veicoli leggeri muniti di mezzi antisdrucciolevoli.

La SS.76 nelle Marche è transitabile solo con catene montate. Divieti di circolazione dei mezzi pesanti sulla SS.33 del Sempione verso la Svizzera e sulla SS.20 del Colle di Tenda per pericolo slavine sul versante francese e sulla SS.21 del Colle della Maddalena (tra Argentera e confine di Stato)

Sono in corso di rimozione, a scacchiera, le limitazioni di circolazione dei mezzi pesanti lungo la A1 tra l’Emilia Romagna e la Toscana, mentre le persistenti nevicate sulle Marche e sull’Abruzzo, impongono di limitare l’afflusso di tali veicoli anche nelle province romagnole e pugliesi.

Nelle prime ore del pomeriggio saranno rivalutate le misure in relazione all’evolversi delle condizioni meteo e delle esigenze di sicurezza della circolazione. Sul sito www.poliziadistato.it sono tenute aggiornate le ordinanze che vengono adottate dalle Prefetture. Il consiglio per i conducenti professionali e le aziende di trasporto è quello di acquisire le informazioni circa la percorribilità dell’itinerario del trasporto prima di mettersi in viaggio.

per l'elenco delle chiusure prefettizie (aggiornato alle ore 13 di oggi), scarica l'allegato

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Maltempo: Arriva Buran e le prefetture sospendono la circolazione ai mezzi pesanti
Maltempo: aggiornamento sulla viabilità

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home