LEGGI E POLITICA

Progetto “Giovani conducenti”: approvata la seconda graduatoria

27 febbraio 2018

l Comitato Centrale ha approvato la seconda graduatoria del “Progetto giovani conducenti” con cui si sovvenzionano 1700 giovani, in particolare quelli presenti in elenco (allegato) dal numero 501 al 2.200, coprendo tutte le domande risultate idonee (erano 2511 quelle arrivate al ministero). Operazione resa possibile dal rifinanziamento del progetto con ulteriori 3 milioni di euro, avvenuto nel dicembre scorso, mentre i primi 500 stanno terminando il percorso formativo.

Per questi ragazzi si avvia così il percorso di formazione che li condurrà all’ottenimento delle patenti C, E e della Carta di Qualificazione del Conducente. Corsi che prevedono un contributo dell’80% da parte del Comitato Centrale dell'Albo Trasportatori e il restante 20% a carico degli interessati. A breve i futuri giovani conducenti saranno personalmente contattati all’indirizzo mail fornito e, entro un termine stabilito, potranno confermare la loro adesione e la loro disponibilità alla frequentazione dei corsi presso l’autoscuola autorizzata loro indicata.

L’avvio del percorso avverrà sulla base dell’ordine di graduatoria fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

Per qualsiasi informazione, i ragazzi potranno scrivere all’apposita casella mail formazione.albo@mit.gov.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home