ACQUISTI

Daf XF, ecco la limited edition “90° anniversario”

1 marzo 2018

L’edizione limitata del “Truck of the Year 2018” presenta tra l’altro la cabina Super Space Cab con il motore più potente della serie, l’MX-13 da 530 HP/390 kW di Paccar

Per celebrare i 90 anni dalla fondazione da parte di Hub van Doorne, DAF Trucks ha presentato una nuova edizione limitata del suo XF, già vincitore del premio “Truck of the Year 2018”. L’XF Limited Edition “90° Anniversario” prevede un pacchetto di opzioni premium, esclusiva livrea cabina ed eleganti elementi di design esterni. Per sottolineare l'esclusività del veicolo, è stata scelta la configurazione con cabina Super Space Cab e il motore più potente della serie, l’MX-13 da 530 HP/390 kW di Paccar.

L’edizione verrà prodotta in soli 250 veicoli in tutta Europa. È disponibile come trattore 4x2 (FT) per i mercati del continente europeo e come trattore 6x2 (FTG) per Regno Unito e Irlanda. Ogni veicolo sarà contrassegnato con un numero progressivo, posto sia nella finitura decorativa all'interno della cabina sia nel pannello luminoso del logo DAF, visibile all'apertura della porta. La Limited Edition è disponibile in tre speciali colori metallici: Anniversary Black, Rouge Flamme e Jamaica Blue, con sfumature blu o rosse della griglia anteriore. Una versione particolare del famoso logo storico DAF è stata posta su tutti i lati della cabina.

Per quanto riguarda la configurazione, molto ricca, spiccano il Super Space con sospensioni pneumatiche, gradini accesso e cover specchi retrovisori colore cabina, fari a LED, botola tetto, fendinebbia, luci di svolta, spoiler tetto, fender laterali, minigonne e cerchi Alcoa.

Per gli interni, ultra confortevoli e in finiture esclusive, da rilevare il logo DAF in rilievo sul poggiatesta dei sedili Xtra Leather. Il classico logo DAF viene applicato anche alle strisce decorative sulle portiere, sul pannello delle informazioni del conducente e sul sistema di navigazione radio di fascia alta. Inoltre, il rivestimento interno è dotato di sedili in pelle, braccioli e pannelli porta in pelle e una finitura in pelle sul volante.

Altre particolarità: il climatizzatore montato sul tetto, per raffreddamento da fermo; il TruckPhone; il forno a microonde; il frigorifero DAF sotto la cuccetta inferiore e il DAF Night Lock.

Ogni XF “90° anniversario” viene fornito con un kit omaggio d’eccellenza. Il set comprende una borsa da viaggio in vera pelle, un elegante giubbotto, una penna DAF Waterman, un porta carte di credito in pelle e un disegno dell’Edizione 90° Anniversario firmato dal capo progettista di DAF, Bart van Lotringen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home