ACQUISTI

15-18 marzo: il mondo del trasporto fa tappa a Caserta

8 marzo 2018

È la Fiera dei Trasporti e della Logistica del Centro Sud Italia, nata con l'obiettivo di creare un importante momento di vetrina e di incontro per gli operatori del settore. Giunta alla quarta edizione oggi è un evento atteso dagli addetti ai lavori nell’area del Mediterraneo

Nato come sfida, Traspo Day è oggi tra i più attesi appuntamenti italiani dedicati al settore Trasporto e Logistica, inserito anche nel calendario delle manifestazioni fieristiche internazionali in Italia. Quella che si terrà presso il nuovo polo fieristico di Caserta, a pochi chilometri dalla Reggia, dal 15 al 18 marzo prossimi, sarà la quarta edizione e punta a alzare l’asticella sia dei visitatori (nel 2016 furono 25mila, in crescita del 10% rispetto all’edizione precedente) sia degli espositori (poco meno di 200), che proporranno le ultime novità di prodotto. Tra questi non mancheranno i sette costruttori di veicoli industriali (DAF, MAN, Iveco, Renault Trucks, Mercedes-Benz Trucks, Scania e Volvo Trucks), i più importanti produttori di pneumatici, tra cui Hankook e Marangoni, di sistemi satellitari come Viasat, ma anche compagnie di navigazione come Grimaldi Lines.

Lo spirito di Traspo Day è accendere i riflettori su un settore di vitale importanza per il sistema produttivo in Italia, quarto rispetto alle esportazioni mondiali, proponendosi non solo come momento espositivo, ma soprattutto come un’importante occasione di business, di formazione e di aggiornamento. Come consuetudine, un’area esterna sarà dedicata ai test drive dei veicoli.

L’edizione 2018 vuole diventare il centro in cui operatori nazionali e internazionali si danno appuntamento per avviare un tavolo di lavoro condiviso e fare sistema. Fattori che – secondo gli organizzatori – possono contribuire ad ampliare e a rafforzare gradualmente le imprese del Mezzogiorno d’Italia e, di riflesso, la ripresa dell’economia del Paese.

 

PERCHÉ VISITARE IL TRASPO DAY

Unica manifestazione del settore Trasporti e Logistica nel Centro-Sud Italia

Vetrina rivolta agli operatori di settore per incontri B2B

Focus non solo sul trasporto su gomma, ma anche su quelli marittimo, ferroviario e intermodale

• Occasione per mettere in risalto le opportunità del Mezzogiorno in questo settore

 

QUANDO E DOVE
dal 15 al 18 marzo 2018 (ore 9:30-19:00)

Viale delle Industrie 10
San
Marco Evangelista
Uscita
Caserta Sud
Per saperne di più: http://www.traspoday.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home