ACQUISTI

Garmin dēzl nuova serie, wi-fi e dashcam per i professionisti del trasporto

27 marzo 2018

I nuovi navigatori dēzl 780 LMT-D e dēzlCam 785 LMT-D hanno la connessione senza fili per gli aggiornamenti delle mappe e le info utili, mentre il secondo modello possiede in più una telecamera per registrare ogni momento del viaggio

Una connessione wi-fi che permette di scaricare gli aggiornamenti delle mappe e le info utili al supporto alla guida, senza la necessità di collegarsi fisicamente a un computer, e nel modello più evoluto una dash cam in grado di registrare ogni istante del viaggio, fornendo indicazioni di supporto al conducente. Sono le principali novità dei nuovi navigatori dēzl 780 LMT-D e dēzlCam 785 LMT-D di Garmin, pensati specificamente per gli autotrasportatori.

Entrambi i nuovi navigatori per camion possiedono un ampio schermo da 7 pollici, per una lettura più facile e una guida più sicura, mentre il dēzlCam 785 LMT-D è arricchito da una dash cam che può registrare tutte le dinamiche di viaggio. Grazie alle dettagliate informazioni presenti nelle mappe, i due apparecchi adattano la scelta dei percorsi in base alle limitazioni di legge e alle caratteristiche fisiche del veicolo. La connettività wi-fi permette di effettuare gli aggiornamenti delle mappe, del software e dei punti d’interesse (POI) senza la necessità di collegarsi a un pc. Inoltre, scaricando gratuitamente l’app Smarphone Link, i conducenti di autoarticolati e pullman riceveranno in tempo reale le informazioni riguardanti il traffico, le telecamere di sicurezza, il meteo e altre informazioni che possono aiutare il conducente nel viaggio, quali altezze dei ponti, limiti di peso, curve a gomito e forti pendenze presenti lungo il percorso.

I Garmin dēzl 780 LMT-D e dēzlCam 785 LMT-D dispongono inoltre della funzione Dispatch & Track che permette, in remoto, la comunicazione di nuove destinazioni attraverso l’invio di e-mail e sms. Ciò rende possibile anche il monitoraggio in tempo reale degli spostamenti del mezzo, inclusa la posizione, la velocità, la distanza residua alla destinazione e il tempo stimato per l’arrivo.

Viene offerto anche il controllo vocale e, tramite la connessione bluetooth, la gestione di chiamate e smart notification, direttamente dal display del navigatore e senza la necessità di staccare le mani dal volante. Garmin dēzl 780 LMT-D e dēzlCam 785 LMT-D presentano le mappe dettagliate di tutta Europa precaricate e con una rinnovata funzione di pianificazione delle interruzioni che mostra sullo schermo le fermate consigliate.

La videocamera integrata ad alta risoluzione del dēzlCam 785 LMT-D acquisisce le immagini di fronte al veicolo. La funzione LDW (Lane Departure Warning) segnala al conducente il superamento involontario della linea di corsia, riconoscendo quando è continua e non spezzata. Infine, la funzione FCW (Front Collision Warning) avvisa quando la distanza di sicurezza dal veicolo precedente si dovesse ridurre eccessivamente. I due Garmin dēzlCam 785 e dēzl 780 LMT-D sono compatibili con la videocamera posteriore Garmin BC 35 (acquistabile separatamente), che consente una visuale completa nell’area posteriore del proprio veicolo quando si inserisce la retromarcia.

I nuovi navigatori Garmin saranno disponibili a partire da giugno 2018.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home