ACQUISTI

Bluearth-Van RY55 Yokohama, la gomma per van che dura di più

27 marzo 2018

Il nuovo pneumatico della casa giapponese ha notevole resistenza all’usura e garantisce un ottimo grip sul bagnato

Si chiama Bluearth-Van RY55 ed è la nuova gomma di Yokohama dedicata al mercato dei van. Il nuovo modello, che si caratterizza per una grande resistenza all’usura e di conseguenza una maggiore durata della copertura, sarà disponibile dalla fine del mese di marzo.

BluEarth-Van RY55 è frutto delle più recenti e innovative tecnologie Yokohama che ne hanno prolungato la durata, una caratteristica che incide positivamente anche sui consumi di carburante e il rispetto per l’ambiente. Qualità che vengono, secondo la casa giapponese, particolarmente apprezzate dagli utilizzatori di van. Lo pneumatico garantisce anche un ottimo grip sul bagnato, grazie allo specifico disegno battistrada che include una spalla molto stabile e robusta che dona stabilità in appoggio in curva e che, tramite le numerose scanalature laterali, garantisce un’efficace espulsione dell’acqua in caso di pioggia.

Il battistrada è inoltre ben bilanciato e assicura un’impronta a terra uniforme, capace di rendere la gomma resistente all’usura per oltre il 50% in più rispetto al precedente RY818. Sempre rispetto all’RY818 il nuovo RY55 ha una distanza di frenata inferiore del 9% e una rolling resistance diminuita del 19%. La mescola BluEarth, particolare miscela ottenuta dal succo estratto dalla buccia degli agrumi, conferisce infine morbidezza e aderenza allo pneumatico.

La gamma verrà prodotta in totale in 30 dimensioni, dai 14” ai 17”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home