FINANZA E MERCATO

Mercedes-Benz Trucks, Andreas von Wallfeld nuovo responsabile marketing e vendite

9 aprile 2018

Andreas von Wallfeld è il nuovo responsabile marketing, vendite e servizi di Mercedes-Benz Trucks. Il dirigente tedesco subentrerà dal 1° maggio 2018 a Till Oberwörder, che ha assunto l’incarico di capo della Daimler Buses dallo scorso 1° aprile.

«Grazie alla sua esperienza di mercato interdivisionale – ha commentato Stefan Buchner, capo di Mercedes-Benz Trucks – von Wallfeld seguirà a livello mondiale le nostre vendite, il marketing e l'organizzazione dell'assistenza post-vendita per affrontare le sfide del futuro».
Von Wallfeld ha diretto negli ultimi quattro anni le attività di vendita e marketing in Germania nel settore auto di Mercedes-Benz, conseguendo il record di vendita. Dopo aver studiato economia aziendale e aver conseguito il suo Master in business administration nel 1998, ha iniziato la sua carriera in Daimler AG nell'ambito del programma di management internazionale. Ha poi occupato diverse posizioni nei settori della gestione dei prodotti e della strategia di vendita presso la sede centrale del Gruppo a Stoccarda e ha gestito il punto vendita e assistenza Mercedes-Benz di Fulda dal 2006 al 2011 come responsabile delle operazioni di vendita divisionali per auto, furgoni e camion. A partire dal 2011, ha diretto la Brand Experience Communication per l'unità Mercedes-Benz Cars di Stoccarda e, dal 1° gennaio 2014, è membro del Consiglio direttivo della Mercedes-Benz Sales and Marketing Organization Germany (MBVD) con la responsabilità delle vendite auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home