LOGISTICA

MyDHL+ semplifica e ottimizza il processo di spedizione online

10 aprile 2018

DHL ha presentato MyDHL+, una piattaforma online per le spedizioni internazionali con nuovi livelli di servizio in termini di velocità e semplicità dei processi di spedizione cross-border. Da oggi, invece di dover aprire applicazioni separate per l'importazione e l'esportazione, si potrà accedere a MyDHL+ e inserire un singolo nome utente e password per l'accesso immediato a una robusta raccolta di strumenti di logistica online.

Una semplificazione per piccole imprese e grandi multinazionali clienti di DHL che avranno meno passaggi per accedere alle funzionalità notevolmente migliorate rispetto a qualsiasi altra piattaforma offerta in passato da DHL e anche dal mercato internazionale.

Ridisegnata per essere customer-friendly, la piattaforma MyDHL+ può essere personalizzata per le esigenze di utenti sia aziendali che privati. Ad esempio, gli utenti possono customizzare la loro interfaccia "dashboard" in base alle proprie esigenze, per mettere a loro disposizione le informazioni e gli strumenti più importanti, aiutandoli a creare rapidamente esportazioni e importazioni, visualizzare le tariffe, ottenere preventivi e determinare lo stato della spedizione. Gli utenti possono anche personalizzare i collegamenti rapidi, visualizzare la cronologia delle spedizioni fino a 90 giorni e molto altro.

«Ascoltando il feedback di migliaia di nostri Clienti che esportano il Made in Italy nel mondo, abbiamo sviluppato una piattaforma di spedizione rapida ed efficiente. In questo modo i Clienti possono focalizzare le proprie energie e talento sullo sviluppo delle loro attività – ha affermato Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italy - In un mondo sempre più digitale, un’esperienza online intuitiva diventa sempre più rilevante. Ogni reparto e funzione di un’azienda, dalla logistica alla contabilità, può trarre vantaggio dalla nostra suite di strumenti di spedizione online: migliorano le prestazioni e aumenta la produttività. I nostri Clienti trovano quindi in DHL sempre iù il facilitatore dei loro scambi oltre i confini nazionali, lungo la strada verso il successo».

MyDHL + si collega ai sistemi DHL esistenti, consentendo un accesso senza interruzioni a informazioni come fatture, conferme di consegna, riepilogo ordini ecc. Le caratteristiche principali: Una piattaforma unica per tutte le fasi e i processi nella spedizione internazionale; nuovo design; accesso differenziato per diverse posizioni aziendali; interfaccia intuitiva che riconosce e applica rapidamente le preferenze dell'utente; strumenti integrati per il calcolo delle tariffe e dei tempi di transito; strumenti di tracciamento delle spedizioni in tempo reale; memorizzazione dati e rubriche integrate; generazione di documentazione doganale, con informazioni salvate per uso ripetuto; piattaforma responsive per l’uso di dispositivi mobili; elaborazione semplificata delle spedizioni di resi e importazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home