ACQUISTI

Kmax S e Kmax D, pneus anche per veicoli leggeri

17 aprile 2018

Adatti a tutte le condizioni stradali e a tutti i tipi di veicoli (diesel, ibridi ed elettrici), sono gli pneumatici Kmax S e D di Goodyear disponibili in 20 misure da 17.5” e 19.5” per asse sterzante e asse motore votati al trasporto leggero

Goodyear presenta nuove misure per i pneumatici Kmax S e Kmax D, da oggi disponibili in 17,5” e 19,5” per asse sterzante e asse motore. Messi a punto anche per veicoli elettrici e ibridi, senza trascurare i tradizionali diesel e benzina offrono un chilometraggio elevato insieme a precisione di sterzata e garanzia di trazione, molto importante per i veicoli che percorrono sia lunghe distanze sia impiegati nella distribuzione regionale e nel traffico urbano.

I nuovi pneumatici Kmax S e Kmax D sono disponibili a partire dal mese di aprile (non in tutte le misure, alcune arrivano nei mesi successivi) e sostituiscono rispettivamente lo pneumatico per asse sterzante Goodyear RHS II e RHD II (+), implementando la collaudata tecnologia Kmax e abbinandola a una struttura robusta della carcassa.

«Questi nuovi pneumatici ampliano la nostra gamma Kmax ad elevato chilometraggio, che ha riscosso un grande successo sul mercato, e vanno a soddisfare le esigenze degli operatori che conducono camion più leggeri con cerchi da 17.5” e 19.5” - spiega Luca Molgora, Sales GM Consumer di Goodyear Dunlop Italia - Kmax S e Kmax D sono estremamente robusti e versatili, ideali per tutti i veicoli e le condizioni stradali. Nel processo di sviluppo, abbiamo posto la massima attenzione sui nuovi veicoli e le nuove tecnologie, che vedono una sempre più ampia diffusione di soluzioni ibride ed elettriche. I pneumatici Kmax sono progettati per i veicoli impiegati prevalentemente nella distribuzione, comparto in cui l’elevato chilometraggio è un requisito fondamentale. Insieme alla vasta gamma di servizi e soluzioni che Goodyear mette a disposizione delle flotte, questi prodotti assicurano tranquillità e riduzione dei costi di esercizio.»

KMAX S per asse sterzante

Il battistrada dello pneumatico presenta un disegno robusto a 4 costolature sulle misure 245/70 R 17.5 e 265/70 R 17.5 e a 5 costolature per tutte le altre misure. Caratteristica fondamentale è il comportamento preciso grazie a un elevato rapporto pieni-vuoti e costolature rinforzate. Gli incavi multi-raggio forniscono maggiore robustezza, mentre un disegno aggressivo assicura un’usura uniforme in tutte le condizioni di esercizio per tutta la durata del pneumatico, offrendo buone prestazioni di frenata in tutti gli stadi di usura.

KMAX D per asse motore

Il battistrada direzionale con angolatura a V è ottimizzato per garantire allo pneumatico migliore trazione. Le scanalature e le lamelle aperte aumentano la trazione su tutte le superfici e le spalle rinforzate forniscono resistenza agli strappi negli impieghi che richiedono una coppia elevata. La rigidità ottimizzata e un livello di trazione migliorata nelle fasi avanzate di vita dello pneumatico derivano dal disegno specifico della costolatura centrale. Il disegno del battistrada assicura un elevato chilometraggio, un comportamento stabile e una buona trazione, anche quando il pneumatico è usurato.

Le misure della gamma Kmax S e Kmax D soddisfano i requisiti degli pneumatici invernali e hanno la marcatura snow flake.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home