ACQUISTI

Un, due, Trucks… Parte il Renault Trucks Italian Tour

26 aprile 2018

Da maggio a novembre dealer e officine della rete del marchio francese aprono le porte per toccare con mano e testare i veicoli e i servizi della Losanga pesante. 18 tappe, altrettante occasioni per fare: un check up gratuito al proprio mezzo, un check Salute (vista, sonno, riflessi ecc.) l’analisi completa dell’olio, test drive su strada, un corso di guida razionale… ma anche intrattenimento per i più piccoli, street food e tanti premi instant win

Sono 18 le tappe di un tour che coinvolgerà altrettante concessionarie Renault Trucks da maggio a novembre (con pausa luglio-agosto) che apriranno le loro porte chiamando a raccolta i trasportatori e testimoniando la presenza del marchio.

Presenza di mercato, attraverso un’offerta allargata di veicoli in grado di coprire tutti i segmenti di attività di trasporto, ma anche come vicinanza a chi opera all’interno del mondo del trasporto. E proprio per dimostrare questa prossimità, il brand francese “poggerà l’orecchio” sui veicoli dei suoi clienti, ma anche sulle loro schiene. In che senso? È presto detto, sarà possibile (in modo gratuito), nei giorni in cui il Renault Trucks Italian Tour farà tappa nella propria area sottoporre il proprio camion a un completo check-up fatto da 40 punti di controllo. 

Nell’attesa si potrà approfittare dei professionisti presenti al corner «la Salute vien Guidando» per una “revisione” della propria salute, verificando per esempio l’efficienza dei propri occhi o dei propri riflessi, controllando il livello della pressione sanguigna, del glucosio nel sangue, accertando la qualità del sonno notturno, tanto importante per mettersi al volante in sicurezza. Ma non solo, anche apprendere come lavorare di prevenzione, riuscendo a interpretare per tempo gli “avvisi” lanciati dal proprio corpo, così da poterlo conservare sempre al massimo della funzionalità. Magari anche seguendo i consigli dei fisioterapisti per poter effettuare semplici esercizi posturali, anche in cabina, per risvegliare muscoli contratti, riattivare la circolazione, alleviare qualche dolorino dovuto a posture scorrette e reiterate.

In più si potrà effettuare un check-up dell’olio gestito da Total, chiedere consulenze ai tecnici di Lamberet e Voith rispetto a soluzioni di allestimento e ai retarder, partecipare a un corso di guida economica. E poi si potranno vincere contratti di manutenzione Endurance, una formula dedicata a chi detiene veicoli con un’età superiore ai 5 anni (3 per i commerciali), premi al momento rispondendo a semplici domande, oppure, dopo aver richiesto un preventivo per un veicolo commerciale, partecipare a un concorso che mette in palio un Renault Master con allestimento Volume.

Ma il Renault Trucks Italian Tour sarà anche l’occasione per vedere in anteprima e provare su strada due chicche mai viste. La prima si chiama Renault Trucks T Red equipaggiato con motore DTi 13 da 520 CV, un veicolo top di gamma, iperaccessoriato e proposto con cabina High Sleeper Cab personalizzata con un’accattivante livrea di color rosso opaco.
La seconda è il T X-Road, che in prima vita è stato un comune T trattore 4x2 da 460 cv, ma dopo specifico trattamento in fabbrica diventa un usato-nuovo, pensato principalmente per chi alterna missioni in cantiere a strade asfaltate e necessita di un mezzo robusto e un po’ rialzato. 

Rispetto invece ai veicoli commerciali l’opportunità interessante si chiama «accoppiata»: alcuni veicoli della gamma distribuzione e in particolare i Master saranno proposti già con un allestimento pensato per specifiche attività e, spesso, l’accoppiata avrà un unico prezzo, più conveniente rispetto a un acquisto disgiunto.

Per ogni informazione sull’iniziativa, prenotare test o check-up, verificare la presenza dei professionisti del progetto «la Salute vien Guidando» consultate il sito dedicato:www.renaulttrucksitaliantour.it

IL CALENDARIO DEL TOUR

data

dealer

comune

4-5 mag

Renault Trucks Center

Nichelino (TO)

11-12 mag

Alpicar

Beinette (CN)

18-19 mag

VAMA

Tortona (AL)

25-26 mag

C.V.R.

Pero (MI)

8-9 giu

Cavi Truck

Fombio (LO)

15-16 giu

Gelio

Vigasio (VR)

22-23 giu

Pesce Edoardo

Mogliano Veneto (TV)

29-30 giu

VAI

Brivio (LC)

7-8 set

SICamion

Faenza (RA)

14-15 set

Toscana Trucks

Montelupo Fiorentino (FI)

21-22 set

Autocar

Terni

28-29 set

CVI

Fiano Romano (RM)

5-6 ott

Mercadante

Paglieta (CH)

12-13 ott

Motortruck

Paolisi (BN)

19-20 ott

LR Truck

Nocera Inferiore (SA)

26-27 ott

Grandolfo

Modugno (BA)

9-10 nov

Torchia

Lamezia Terme (CZ)

16-17 nov

MAVI

Palermo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home