ACQUISTI

Veicoli usati, Volvo Trucks porta il “trader” americano in Europa

26 aprile 2018

A partire dall'autunno 2018, camion usati di tutte le marche verranno commercializzati dalla ‘gemella’ europea di Arrow Truck Sales, controllata del Gruppo Volvo, in una sede vicino Berlino

Volvo Trucks scommette sull’espansione del mercato europeo dei veicoli industriali usati e lancia nel Continente il trader americano Arrow Truck Sales. A partire dall'autunno 2018, camion usati di tutte le marche verranno commercializzati da una sede vicino a Berlino proprio attraverso la gemella europea di ATC, una controllata nordmericana di Volvo Group Holding. Fondata nel 1950 e cresciuta fino a diventare la principale fonte di veicoli usati, medi e pesanti, nel Nord America, Arrow Truck Sales è diventata protagonista nell'industria dell'autotrasporto al di là dell’Atlantico, offrendo ai propri clienti veicoli usati di alta qualità.

La nuova società - Arrow Truck Sales GmbH - opererà separatamente e indipendentemente dalla consorella americana e dai ‘centri usato’ gestiti direttamente dalle market company di Volvo Trucks in tutta Europa. Il managing director sarà Andreas Gustafsson, con esperienza in Volvo dal 2004, mentre Mikko Nevala è stato nominato direttore acquisti e vendite. La scelta di Berlino è dovuta alla prossimità con l'aeroporto della capitale tedesca, gli itinerari percorsi dai camionisti e il Volvo Truck Center di Wildau.

«I veicoli usati sono una parte importante dell'attuale modello di business – afferma Roger Alm, presidente Volvo Trucks Europe – e molto probabilmente saranno ancora più decisivi in futuro, con una maggiore richiesta di soluzioni di proprietà flessibili da parte dei nostri partner commerciali».

«Anche se il mercato dei veicoli usati è già oggi molto digitale – ha aggiunto Gustafsson – riteniamo che marketing online e l'e-commerce siano aree in evoluzione, se riusciremo a rendere facile e conveniente per il cliente trovare e acquistare un camion usato di buona qualità».

In foto: Andreas Gustafsson, Managing Director per Arrow Truck Sales GmbH e Mikko Nevala, attualmente Used Truck Manager di Volvo Trucks Finland, sarà il direttore acquisti e vendite per la nuova società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home