ACQUISTI

Cooltronic 1000, esce lo split da fermo “griffato” MAN

2 maggio 2018

Una nuova versione del condizionatore da parcheggio di Eberspächer è stata sviluppata appositamente per i modelli TGX e TGA del costruttore tedesco

Dopo aver esordito nel 2017, il condizionatore da parcheggio Cooltronic 1000 Slim Hatch di Eberspächer viene oggi presentato in una versione completamente riprogettata sulle caratteristiche della motrice MAN TGX (TGA).

L’originale design, sviluppato in lunghezza con la separazione dell’unità condensante dall’evaporatore, consente di combinare l’altezza estremamente ridotta con una sagoma che si adatta perfettamente alla cabina di guida XLX, permettendo così massima semplicità di installazione anche in presenza dello spoiler e senza richiederne alcuna modifica. Con il kit MAN specifico compreso nella fornitura, l'intera installazione può essere completata in sole 3 ore. Oltre a staffe di fissaggio, cablaggi, pannello di finitura interno e tutte le minuterie necessarie, il kit contiene un telecomando utilizzabile per controllare la temperatura e garantire un raffreddamento uniforme in tutta la cabina, in alternativa al pannello di controllo sull'unità.

Il design ultrapiatto del Cooltronic 1000 Slim Hatch è applicabile anche sulle cabine più alte, con un impatto minimo in termini di estetica, aerodinamica e consumi. Ovviamente, oltre all’ingombro ridotto, il condizionatore da parcheggio di Eberspächer permette come tutti gli apparecchi di questo tipo di spegnere il motore e sostituire il climatizzatore di bordo, con i conseguenti vantaggi in termini di consumi, rumore in cabina e inquinamento atmosferico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home