ACQUISTI

Lamberet in Tour con Renault Trucks

3 maggio 2018

Il costruttore leader in Europa nelle soluzioni per il trasporto a temperatura controllata partecipa al Renault Trucks Italian Tour con una motrice allestita isotermica Heavy Duty CX System

Uno, due…trucks! Il Renault Trucks Italian Tour è ai nastri di partenza; 18 tappe all’interno di altrettante concessionarie che apriranno le loro porte agli autotrasportatori per fargli provare i veicoli, effettuare check-up gratuiti (veicolo ma anche persone) e scoprire i diversi servizi offerti dalla Losanga pesante e dai partner del tour.

La prima tappa in calendario è dal 3 al 5 maggio a Nichelino, presso la RTC Torino.

Durante le tappe, sarà possibile provare su strada sette veicoli, ognuno dedicato a uno specifico utilizzo e a una particolare professione.

Lamberet, leader in Europa per il trasporto a temperatura controllata con soluzioni che vanno da 1 a 100 m3, prende parte all'evento – che inizia a maggio e terminerà a novembre - e mette in strada una motrice di gamma alta specifica per la distribuzione di merci con cassa Heavy Duty CX System da 18 euro pallet, gruppo frigo Thermo King diesel/elettrico con termoregistratore e kit di insonorizzazione, allestita con una sponda idraulica Dhollandia retrattile da 2000 kg di portata e comando a piede a 4 pulsanti.

La cassa è in pannelli compositi gel-coat alimentare, poliestere e poliuretano, dotati di inserti in alluminio, concepita secondo le direttive HACCP, soddisfa le normative ATP con certificato Cemafroid di isolamento rinforzato e differenti livelli d’isolamento a scelta, grazie alle 4 combinazioni di spessore dei pannelli, con K termico fino a 0.26. È realizzata con tecnologie all’avanguardia, come il quadro imbullonato triplo spessore, le cerniere delle porte doppio-nido, le cremagliere incassate, i profili CX aerodinamici anteriori che veicolano il flusso d’aria lateralmente e agiscono sul vortice generato tra la cabina della motrice e la cassa, ottimizzando così il coefficiente di penetrazione nell’aria. Per agevolare le manovre di accosto e di scarico, la parte posteriore «Duo» di nuova generazione è stata rinforzata e comprende elementi di fissaggio doppiato nella traversa e dei paracolpi orizzontali HRE di nuova tecnologia, che combinano resistenza, elevata capacità di assorbimento d’energia e scorrimento funzionale. Le modanature laterali che circondano la cassa sono in alluminio anodizzato rinforzato e garantiscono resistenza agli agganci quotidiani.

La nuova testata anteriore tipo SR2 CX System comprende 2 roll-bar di sicurezza in acciaio THLE fissati meccanicamente al tetto e al pianale, il che consente di ottenere il 40% in più di resistenza alla deformazione e così superare anche i crash-test più severi. Il quadro posteriore Heavy-Duty (apertura totale a 2 battenti OT2 con tecnologia mista alluminio acciaio) a 3 cerniere combina la rigidità di alto livello a una protezione integrale con tamponi respingenti, riducendo i rischi di danneggiamento. Le porte posteriori sono dotate di maniglia incassata, profilo in alluminio, protezione interna ed esterna, nonché del nuovo sistema di ferma porta assistito "Easy-Door-Look".

Il tour
In ciascuna delle 18 tappe gli autotrasportatori potranno effettuare delle prove su strada dei veicoli, effettuare un check-up gratuito del proprio mezzo, un controllo dell’olio gratuito in collaborazione con Total e usufruire di una consulenza gratuita da parte di Lamberet. Il tour offre anche l’opportunità agli autotrasportatori di effettuare dei check salute: i professionisti dell’iniziativa “la Salute vien Guidando” potranno misurare l'efficienza dei propri riflessi e capacità visiva, la qualità del sonno notturno e dello stile di vita adottato. Un'occasione per ricevere consigli su come potersi mantenere in salute e contribuire alla Ricerca sullo stato di salute degli autotrasportatori italiani.

Per conoscere tutte le tappe, clicca qui.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home