UFFICIO TRAFFICO

Incidente in A12, autotrasportatore estratto dalle lamiere. Č grave

15 maggio 2018

Purtroppo un altro incidente con coinvolti veicoli pesanti ha funestato la giornata di oggi. L’episodio è avvenuto sull'autostrada A12, tra i caselli di Viareggio e Versilia, in direzione Genova.

Intorno a mezzogiorno, all'altezza del km. 133, presso Capezzano, due grossi autocarri si sono scontrati, con il primo mezzo che ha tamponato il secondo in modo molto violento. Entrambi i conducenti sono rimasti feriti ed uno di essi – l’autista del veicolo tamponato – è rimasto incastrato tra le lamiere nella cabina di guida. È stato perciò necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e del 118 che lo hanno estratto dall’abitacolo, fortemente danneggiato dall’impatto.

L’uomo, che è rimasto cosciente durante i soccorsi, è stato poi trasportato in elicottero all’ospedale Cisanello di Pisa con trauma toracico da codice rosso, mentre l’altro conducente è stato trasferito all’ospedale Versilia in codice giallo. Sul posto è arrivata anche la Polizia Stradale.

Durante le lunghe operazioni di soccorso il traffico autostradale è rimasto paralizzato per oltre un’ora in entrambe le direzioni e si sono formate lunghissime code. In direzione sud la fila si è poi sbloccata in poco tempo, mentre nella carreggiata nord la viabilità è risultata fortemente rallentata per diverse ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home