ACQUISTI

FIA European Truck Race 2018. Si parte da Misano il 26-27 maggio

16 maggio 2018

Attesi al Misano World Circuit 40 mila visitatori da tutta Europa per la prima tappa del FIA European Truck Racing Championship. Tanti gli eventi in agenda per la due giorni dedicata al mondo dei camion e dei camionisti

Sabato 26 e domenica 27 maggio presso il Misano World Circuit si svolgerà l’appuntamento italiano del FIA European Truck Racing Championship. La gara di MWC sarà la prima del Campionato 2018 che vedrà l’assalto di una ricca griglia di concorrenti al titolo ora nelle mani di Adam Lacko (Buggyra International Racing System – Freightliner) che nel 2017 ha vinto l’Europeo davanti a Jochen Hahn (Team Hahn Racing – Iveco) e Norbert Kiss (Tankpool24 Racing - Mercedes-Benz).

Come consuetudine, oltre alla gara anche tanti eventi. Tra questi il 26° Misano Petronas Urania Grand Prix Truck l’appuntamento dedicato al pianeta camion, unico in Italia per la sua formula, che nella scorsa edizione ha richiamato oltre 40 mila visitatori. Come sempre, sono attesi i camion decorati; quest’anno ne arriveranno oltre 180 da tutta Europa.

«Sarà una edizione davvero speciale – commenta Andra Albani, Managing Director MWC – che vedrà il forte incremento della presenza di mezzi in esposizione perché di fatto l’appuntamento di Misano è l’unica manifestazione italiana che nel 2018 garantirà un evento completamente dedicato ai truck. Si aggiungono le altre componenti spettacolari e il profilo di evento sostenibile che abbraccia ormai la gran parte del nostro calendario».

Presenti le case costruttrici di veicoli con i loro nuovi modelli, le tecnologie, gli accessori e le iniziative che ruotano intorno al mondo dei camion e dei camionisti.

Il recente ampliamento dell’area paddock, ha reso disponibili oltre 70 mila di metri quadri in cui troveranno spazio aree dedicate ai mezzi in esposizione, anche veicoli usati, circuiti per i test drive dei truck mentre i veicoli commerciali si potranno provare al Misanino, la pista Handling dell’autodromo. I test drive dei veicoli pesanti si potranno fare anche in pista e sulle strade esterne.

Una delle novità dell’edizione 2018 sarà l’estensione alla rassegna internazionale delle best practice già attivate in occasione di altri eventi internazionali, così da adeguarlo a un format ambientalmente e socialmente sostenibile. Sarà proposta l’iniziativa ‘pilota’ denominata Greening Misano Grand Prix Truck 2018, che prevede uno sviluppo già programmato per le prossime edizioni. Fra le best practice, anche un servizio di assistenza ai disabili, a cura dell’Associazione papa Giovanni XXIII.

FIA European Truck Racing Championship 2018 -  Le Tappe:
IT Misano 26-27 May
HUN Hungaroring 16-17 Jun
DEU Nürburgring 29 Jun-1 Jul
DVK Slovakia Ring 14-15 Jul
CZE Most 1-2 Sep
BEL Zolder 15-16 Sep
FRA Le Mans 29-30 Sep
ESP Jarama 6-7 Oct

maggiori info su http://www.fiaetrc.com/ 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home