LOGISTICA

SDA apre un centro di logistica a Pomezia

18 maggio 2018

SDA ha inaugurato un nuovo centro di logistica a Pomezia (Roma) che, con la sua superficie di 18mila mq coperti e 17mila scoperti, si afferma tra i magazzini più grandi del network in Italia.

La nuova struttura, in cui lavoreranno a regime circa 60 persone, è in grado di gestire oltre 32mila colli al giorno (per un totale di 8 milioni di colli l’anno) e contribuisce a potenziare l’offerta di servizi di logistica centralizzando in un unico polo le attività legate alla gestione del magazzino e all’e-commerce dell’Area Centro-Sud. Il magazzino è pensato infatti per offrire efficienti soluzioni di stoccaggio e per sostenere l’aumento delle movimentazioni di merci legato in particolare allo sviluppo dell’e-commerce.

Il nuovo centro si affianca ai due già esistenti a Gorgonzola (Mi) e Oppeano (Vr) e si colloca nel percorso di trasformazione avviato da Poste Italiane che prevede importanti investimenti in infrastrutture e tecnologie e la progressiva integrazione delle reti logistiche per offrire servizi sempre più evoluti per il mercato della logistica e dell’e-commerce.

Poste Italiane punta ad avere un ruolo di leadership in questo segmento di mercato, grazie a una rete di consegna capillare: 4.500 corrieri e 30mila portalettere che lo scorso anno hanno consegnato circa 60 milioni di pacchi per l’e-commerce su tutto il territorio nazionale. Un numero importante che punta a crescere anche grazie ai 13mila uffici postali e la nuova rete di locker e di punti di ritiro in costante crescita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home