ACQUISTI

Petronas Lubricants International sponsorizza il Truck Race di Misano

23 maggio 2018

PLI, la divisione dedicata alla produzione e commercializzazione di lubrificanti di Petronas, è presente per il secondo anno al campionato italiano dei giganti della strada

Petronas Lubricants International (PLI) torna come Title Sponsor del Misano Petronas Urania Grand Prix Truck, la gara FIA che apre la stagione del campionato europeo. Così il weekend del 26 e 27 maggio i 21 team più prestigiosi del settore dei veicoli commerciali si contenderanno sulla pista romagnola il titolo di miglior camion e miglior pilota da corsa.

PLI per i visitatori ha organizzato un ricco programma di attrazioni che passano dal simulatore di guida, ai tornei, alla possibilità di conoscere dal vivo Gerard De Rooy del Team Petronas De Rooy Iveco, due volte vincitore del rally di Dakar e detentore del titolo Africa Eco Race 2018. PLI è sponsor e partner tecnico del Team De Rooy per cui ha sviluppato una linea di lubrificanti, fluidi per trasmissioni e refrigeranti Petronas Fluid Technology Solutions™, appositamente progettata per il Powerstar e i veicoli della gamma Iveco.

PLI è pioniera sul fronte della riduzione delle emissioni di CO2 sviluppando nuovi lubrificanti in grado di garantire un consumo energetico efficiente senza compromessi di affidabilità e prestazioni del motore, offrendo al contempo vantaggi tangibili in termini di risparmio di carburante. Il primo passo in questa direzione è rappresentato dal progetto (Emissioni, Energia ed Efficienza), realizzato in collaborazione con Iveco, dedicato ai motori CNG/LNG.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home