ACQUISTI

Gli acciai brillanti di Acitoinox presenti al Truck Racing

24 maggio 2018

L’azienda salernitana porta a Misano i suoi accessori disegnati per il mondo truck. In mostra si potranno ammirare un Volvo FH 16 750 Blue Sky, un Iveco Stralis NP 460 e l’edizione limitata di Mercedes-Benz Italia (solo 53 esemplari): un Actros Iron 530. Acito a Misano porta anche cerchi Alcoa e pneumatici Hankook

Acitoinox non manca l’appuntamento di Misano, per l’azienda campana uno dei principali della stagione e, per l’occasione vuole presentarsi in grande stile.

Nello stand si potrà ammirare un Volvo FH 16 750 Blue Sky in una livrea esclusiva, realizzata per il Team Tortora (gli accessori che rivestono il Blue Sky sono in commercio e possono essere acquistati, da subito, singolarmente).

Ma per chi apprezza le creazioni dell’azienda di Salerno c’è un’altra chicca, nello stand di Mercedes-Benz Italia: l’Actros IRON 530. Si tratta di una serie speciale dell’ammiraglia della Stella, in edizione limitata di soli 53 esemplari, caratterizzata da una dotazione di serie molto ricca e soprattutto equipaggiata con un kit estetico esclusivo, composto da particolari in acciaio, realizzato nell’atelier Acitoinox.

Nell’ area Iveco inoltre la firma Acitoinox la si troverà su uno Stralis NP 460, in questo caso, vista la vocazione “risparmiosa” del veicolo, gli stilisti dell’azienda campana, con i loro acciai, hanno voluto dare all’insieme una sensazione di leggerezza, fluidità e di aerodinamicità, visibile nei tagli delle modanature laterali, del mascherino, della cover del terminale e, in generale, in tutto il loro intervento. Il veicolo verrà consegnato ufficialmente alla Palena Autotrasporti proprio in occasione della kermesse romagnola.

Oltre al Blue Sky, nell’area Acitoinox sarà possibile ammirare e acquistare (usufruendo dello “sconto fiera”) la più recente produzione di accessori, ma anche di cerchi e pneumatici realizzati o distribuiti da Acito Wheels, la nuova divisione del Gruppo Acito. Acito Wheels è recentemente diventata rivenditore Hankook per la linea autocarro/autobus.

La vendita degli pneumatici si affianca così alla distribuzione di cerchi in alluminio Alcoa. «L’acquisizione della rivendita Hankook - ha detto Ventura Rino Acito, general manager del gruppo omonimo – si inserisce nella strategia di allargamento graduale del business del Gruppo, senza uscire dal mondo del trasporto pesante. D’altra parte la creazione di Acito Wheels, nell’ottobre scorso, era stata pensata proprio con questo intento». Come già avviene per i cerchi e gli accessori anche il catalogo degli pneumatici è consultabile sul sito www.acitowheels.com.

Acitoinox si conferma inoltre un punto di incontro per quanti vivono e amano il mondo del truck così, tra una barra portafari, un mascherino e un tubo cromato, durante la due giorni verranno organizzati anche giochi a premi e mini tornei. Anche quest’anno ci sarà il tradizionale torneo di braccio di ferro, organizzato dalla Sezione Braccio di Ferro Italia, con la collaborazione di Daniele Sircana, tecnico nazionale e fresco vincitore del Campionato Italiano Braccio Destro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home