UFFICIO TRAFFICO

Arriva alla barriera della A9 e torna indietro contromano: multa e patente ritirata per l'autista del camion

25 maggio 2018

Attimi di terrore ieri pomeriggio, 24 maggio, alla barriera di Grandate sulla A9. Un autista di un camion, dopo essersi accorto di aver sbagliato strada, ha ingranato la retromarcia, ha accostato e poi, dopo aver atteso il momento più propizio, è tornato indietro contromano, percorrendo per più di 200 metri le corsie in cui arrivano i veicoli dotati di Telepass, per cercare di raggiungere il punto in cui potersi inserire nella corsia in direzione opposta. Ovviamente gli automobilisti e gli autisti di veicoli pesanti lo guardavano atterriti.

La polizia stradale di Como, però, ha visto la scena peraltro ripresa dalle telecamere del Centro operativo e ha avvertito i suoi colleghi che in quel momento stavano pattugliando la A9.

Così il camion autore della poco ortodossa manovra è stato individuato e fermato e, stando alla comunicazione ufficiale, al suo autista è stata ritirata la patente e inflitta una sanzione che non è stata quantificata, ma definita testualmente «molto elevata». A quanto ammonterà secondo voi?


© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

VIDEO

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home